I 5 GIALLI PIÙ CLICCATI A GIUGNO 2022

I 5 GIALLI PIÙ CLICCATI A GIUGNO 2022 de iL Passaparola dei Libri

 

IL CASO ALASKA SANDERS, di Joel Dicker (La nave di Teseo – maggio 2022)

 

Bentornato, Marcus Goldman! Il libro è il seguito de “La verità sul caso Harry Quebert” e chi ha amato il simpatico Marcus Goldman, giovane romanziere catapultato all’improvviso nel mondo dei successi letterari, ( come me) non può non essere contento che lo scrittore ci proponga una sua nuova avventura.

Si tratta di un giallo ambientato due anni dopo la fine delle indagini relative al caso del suo amico Harry Quebert e prima de “Il libro dei Baltimore”, che, pur essendo stato pubblicato anni prima, racconta fatti successivi al caso di Alaska Sanders.

Joel Dicker ha il dono che quasi nessun giallista contemporaneo ha di…leggi tutta la recensione

LA COSCIENZA DI MONTALBANO, di Andrea Camilleri ( sellerio – maggio 2022)

 

Fresco di stampa, questo nuovo libro , come tutti quelli di Camilleri, è incentrato sulla figura del Commissario Montalbano. Non è il classico romanzo al quale siamo abituati ma una raccolta di sei racconti scritti in anni diversi e non pubblicati ,dallo stesso scrittore, nelle sue antologie.

Racconti brevi ma tutto ritmo e ironia, tipico del tratto della sua scrittura. Tra questi racconti “il figlio del sindaco” è diventato la trama per un suo famoso romanzo: “Una voce di notte”; “La finestra sul cortile”, è un chiaro omaggio al film di…leggi tutta la recensione

LE ORE PIÙ BUIE, di Michael Connelly (Piemme – febbraio 2022)

 

2020.

Una annata terribile è ai titoli di coda.

La cittadinanza e’ allo stremo, spaventata sia dalle bande violenti che imperversano su Hollywood che per la pandemia causata dal Covid 19.

Ma lei però c’è: René Ballard, la super poliziotta, che per sua espressa volontà opera nel turno notturno, quello più pericoloso.

Iniziano i festeggiamenti per il sospirato 2021 con la tradizionale pioggia di proiettili, ma ahimè nel peggiore dei modi… uno di questi colpisce la testa di un malcapitato.

Il cielo sembra non sia l’area di provenienza…

E non è finita qui perché una coppia di stupratori…leggi tutta la recensione

LA MAMMA SI È ADDORMENTATA, di Romy Hausmann (Giunti – novembre 2021)

 

Dopo aver letteralmente divorato ed adorato il precedente romanzo “La mia prediletta”, ho aperto con trepidazione il nuovo romanzo della Hausmann, scoprendo un altro thriller ad alta tensione. La storia si dipana su tre piani temporali, con l’aggiunta di alcuni capitoli epistolari necessari ad inquadrare gli avvenimenti che si svolgono nel passato. La protagonista principale, Nadja, è una giovane traumatizzata che cerca di…leggi tutta la recensione

LA DAMA VERDE, di Karen Sander (Giunti – settembre 2021)

 

Questo libro è ambientato nelle Highlands scozzesi.

Madelin è scomparsa 9 anni prima e un giorno, misteriosamente, ricompare davanti alla madre, accompagnata da una sconosciuta che l’ha trovata sola e spaurita per strada.

Ma la ragazza non rimarrà per molto al sicuro e scomparirà di nuovo, lasciando dietro di sé un mistero dietro l’altro.

La scrittrice ha preso spunto da alcune leggende su creature magiche che si dice dimorino nelle…leggi tutta la recensione

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.