Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – DICEMBRE 2021

Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – DICEMBRE 2021

Ecco i consigli per gli acquisti per il mese di dicembre, in vista del Natale; dal momento che tutti gli appassionati sapranno già quali titoli dei loro beniamini troveranno sugli scaffali questo mese, noi vi offriamo una piccola rassegna di novità selezionate dai cataloghi degli editori indipendenti.

Il Cavaliere Del Fiordo (Leone Editore, 2021) di Giuseppe Bresciani è un romanzo storico che mostra uno spaccato originale del Medioevo. Le vicissitudini di un uomo d’armi danese dal cuore nobile ma tormentato, che deve attraversare la notte dell’anima prima di abbracciare la luce, seduce il lettore, trascinandolo in un vortice di emozioni indotte sia dal pathos della vicenda sia dallo scenario epico in cui essa si svolge con grande veridicità storica.

Il nuovo romanzo di Pierangelo Colombo è Come Un Temporale Estivo (Porto Seguro, 2021). L’autore di Bucefalo e altre storie (2017) torna con un romanzo di formazione, dalla scrittura scorrevole che racconta, con stile elegante e naturale, l’incontro di una ragazza di oggi con la diversità, espressa in svariate forme, facendoci ricordare quanto ogni adolescente sia un essere unico.

La Porta Dipinta di Piero Isgrò, nelle librerie da poche settimane per i tipi di Arkadia, porta il lettore nella Praga degli anni sessanta, dove Nicola conosce Regina, ed è amore a prima vista ma una porta dipinta sul muro sembra essere un ostacolo allo sviluppo della loro relazione… 

Un romanzo storico di ispirazione autobiografica e ricco di citazioni, che ripercorre alcuni dei più significativi e drammatici eventi del secolo XX. 

È in libreria il divertente romanzo I Segreti Dello Zerbino (Morellini, 2021) firmato a quattro mani dalla lucchese Cecilia Pierami e da Gian Luca Rocco, entrambi giornalisti, coppia prima nella vita e ora anche nella scrittura.

Romanzo dal tono scanzonato, I Segreti Dello Zerbino trae spunto da una leggenda metropolitana che narra di un misterioso personaggio capace di vendicarsi con sistemi poco usuali ma di sicuro effetto: la coppia Pierami-Rocco guida il lettore nell’ironica vicenda attraverso una scrittura fresca e schietta con una buona dose di cinismo e ironia, capace di ricreare l’atmosfera fumosa e poco attraente, ma vitale, divertente e comica di un quartiere popolare.

Una selezione speciale per gli amanti della narrativa fantastica:

Alone, la magia dell’anima (Sensoinverso Edizioni, 2021) è il romanzo dell’esordiente  Erika Zingaretti e racconta la tormentata e passionale storia tra Miriam una studentessa appena maggiorenne e Daryll, professore bello e solitario; i due si incontrano a Fatum, una scuola di magia  dove i ragazzi con dei talenti straordinari imparano a gestire i poteri delle loro anime. Un avvincente fantasy dalle venature romantiche e dal ritmo serrato.

Michele Cirillo è l’autore de Il Signore della Furia (Bookabook, 2021), primo capitolo della saga Cronache Dell’Equilibrio, un romanzo fantasy che alle consuete tematiche del genere unisce conoscenze e tecniche per stimolare la crescita personale e l’aspirazione a realizzare i proprio desideri, in un connubio inedito di notevole originalità.

Ai lettori appassionati di narrativa fantastica suggeriamo la lettura de L’Eterea Mente, auto-pubblicazione di Paola D’Ambrosio, una saga in tre volumi che attinge a diversi generi letterari con un occhio di riguardo per l’aspetto psicologico e introspettivo dei personaggi, consigliata  agli appassionati di misteri della mente e ai lettori di gialli.

Per rimanere aggiornati su novità e curiosità dal mondo dei libri, venite a trovarci sul sito www.ilpassaparoladeilibri.it

Se siete interessati alla promozione di libri e collane sul nostro sito e sulle nostre rubriche mensili scrivete a redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.