TEMPERATURA Bruno De Stephanis

Temperatura

TEMPERATURA, di Bruno De Stephanis

 

Temperatura
ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

Sandro Luzzi ha apparentemente tutto: una bella moglie, una splendida casa, un buon lavoro e tanti, tantissimi soldi. Ma un certo punto la sua apparentemente tranquilla esistenza comincia a traballare in maniera alquanto rovinosa: è in viaggio per lavoro quando una mattina una bellissima e giovane donna sale a sorpresa sulla sua auto. Lui ne rimane in primis spaventato ma poi ammaliato: può scaturire da questo strano avvenimento un appuntamento alquanto piccante? Ok, lei ha solo 20 anni e lui è molto più grande di lei, ma la ragazza sembra sapere il fatto suo! E poi è certamente una che ha esperienza, anche di uomini. E lui, da uomo di mondo qual’ è, lo ha capito.  Infatti  non riesce a non guadarla e farle apprezzamenti fino a quando qualcosa cambia: lei si dimostra meno femme fatale e più bambina. Ha bisogno di essere rassicurata, coccolata e protetta.

 

 

Decidono a un certo punto, complice la stanchezza, di fermarsi per un buon cappuccino a un autogrill sulla strada: lui va ordinare e lei va in bagno. Ed è lì che la trovano morta. Barbaramente uccisa. Ma chi ha compiuto tale orribile gesto? È stata una disgrazia o un omicidio premeditato? Ma da chi? Chi è il mandante? Sandro è ignaro di tutto ma quando i cappuccini ordinati sono ormai diventati freddi, nota un gran chiasso fuori dall’autogrill: si fa strada tra la gente e vede il corpo senza vita della sua giovane accompagnatrice. Sale in macchina, sconvolto, raggiunge il cantiere dove lo aspetta il suo fidato geometra ma non riesce a concludere nulla dal punto di vista lavorativo. Scappa come un ladro e anche il suo collaboratore intuisce che non sta bene e che qualcosa, decisamente, non va.

Torna a casa dalla moglie, sempre più stanca e triste, la bacia e poi, mentre la polizia suona il campanello scappa dal retro con la sua macchina. Vuole difendersi da solo e scoprire chi ha ucciso la ragazza. Ci tiene a scoprirlo per salvarsi la pelle e per darle giustizia, perché ormai fa parte di lui e sa di volerle bene.

 

 

Da allora diventa il sospettato numero uno: del resto se fosse innocente, perché sarebbe scappato? Nel frattempo viene anche preso di mira da Mani Pulite per alcuni suoi traffici illeciti, messi in atto insieme all’avvocato Marco Ferrini e allo suocero, un uomo decisamente senza scrupoli pur di far soldi. Sandro riuscirà a salvarsi? E soprattutto è stato lui il mandante dell’omicidio di quella splendida giovane? Chi ha voluto incastrarlo e per quale motivo? A indagare sul caso è il commissario Alfio Rovelli. Emozionante.

Recensione di Marina Visco

 

Temperatura
ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

Casa Editrice: Temperatura Edizioni

Numero delle Pagine: 140

Genere: Noir

Prezzo: 11,40 €

 

Contatti

https://temperaturaedizioni.blogspot.com/p/blog-page.html

https://www.facebook.com/pages/category/Literary-Arts/Temperatura-edizioni

https://www.facebook.com/bruno.destephanis

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.