IL PREZZO DEL TEMPO Ilaria Marchioni

Feltrinelli KOBO Fomia maggio

IL PREZZO DEL TEMPO, di Ilaria Marchioni

 

ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

Ilaria Marchioni presenta il saggio “Il prezzo del tempo”.

“Il prezzo del tempo” di Ilaria Marchioni è un saggio di crescita personale in cui si offrono indicazioni per individuare le trappole che ci fanno sprecare il nostro prezioso tempo, e quindi la nostra stessa vita – «Con questo libro voglio aiutarti a mettere a fuoco tutti i meccanismi che ti stanno ‘rubando’ il tempo, e a darti quella spinta necessaria a trovare il coraggio per poterli cambiare. La consapevolezza è il primo passo verso il cambiamento, quindi il mio intento è quello di aiutarti ad incrementarla, e di conseguenza spronarti verso il cambiamento gentile di tutte quelle abitudini che puoi modificare senza eccessivo sforzo».

È un’opera rivolta a tutti coloro che vogliono rinnovarsi e acquisire consapevolezza di sé; è adatta sia ai neofiti della crescita personale che ai ricercatori spirituali che vogliono saperne di più sull’utilizzo potenziante del tempo. Dalla prefazione di Maria Gabriella Bardelli: «La vita e le scelte di Ilaria sono la manifestazione pratica del suo messaggio: la Vita è un dono prezioso da vivere a pieno ogni giorno, e se meccanismi inconsci ti bloccano nel farlo, hai la responsabilità di fermarti a riconoscerli per trasformarli. In questo libro ti accompagna passo dopo passo sulla strada che ogni giorno lei stessa percorre con costanza e coraggio».

La prefatrice ci parla quindi dell’impegno quotidiano dell’autrice per stare nel tempo presente e per andare a tempo con ogni istante; come ella afferma, ormai l’essere umano è sconnesso da sé stesso, dagli altri e dalla Natura, e quindi Ilaria vuole insegnare ad essere consapevoli del momento che viviamo e a farci guadagnare il tempo per “esserci” in quello che facciamo. Da questi suoi importanti intenti ne risulta un libro così composto: vi sono tre capitoli centrali dedicati ai pensieri, alle emozioni e al corpo, e in ognuno di essi viene esplorato il prezzo che paghiamo in termini di tempo sprecato.

Ogni capitolo è formato da numerosi paragrafi che condividono le tre sezioni finali in cui si tirano le somme e si danno indicazioni su come muoversi: nella prima sezione, chiamata “Domande di auto-consapevolezza”, si offrono stimoli per riflettere su ciò che si è letto, nella seconda, chiamata “Strumenti per la trasformazione”, si dispensano consigli per uscire dalle trappole che le risposte alle domande di auto-consapevolezza hanno mostrato, mentre nella terza, chiamata “Apprendimenti, decisioni e nuove azioni”, il lettore può scrivere le nuove scoperte su di sé e le azioni che vuole compiere per migliorarsi.

Di Irene Di Vasta

 

ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

 

 

Collana: Nuove Voci – I Saggi

Genere: Saggio di crescita personale

Pagine: 264

Prezzo: 14,90 €

 

Contatti

https://www.facebook.com/IlariaMarchioni2/

https://www.instagram.com/ilaria_marchioni/

https://www.youtube.com/results?search_query=ilaria+marchioni

 

Link di vendita online

https://www.amazon.it/prezzo-del-tempo-Ilaria-Marchioni/dp/8830638153

 

Feltrinelli KOBO Fomia maggio

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.