Le novità in libreria del passaparola dei libri – Dicembre 2019

Le novità in libreria del passaparola dei libri Dicembre 2019 .

Le novità in libreria del passaparola dei libri – Dicembre 2019

Novità in libreria: consigli per gli acquisti per il mese di dicembre, mese in cui gli editori lanciano i titoli più appetibili dal punto di vista commerciale, in vista del Natale; dal momento che tutti gli appassionati sapranno già quali titoli dei loro beniamini troveranno sugli scaffali questo mese, noi vi offriamo una piccola rassegna di novità selezionate dai cataloghi degli editori indipendenti. Iniziamo con la proposta di Bottega Errante Edizioni:  L’osteria dei passi perduti di Angelo Floramo (16 euro). Quattordici storie piene di umanità e solitudini, che si portano addosso l’odore della cucina, la meraviglia e lo stupore dell’incontro. Paesaggi, sapori, abbuffate, lacrime, sghignazzi e baci: qui tutto si mescola in un abbraccio che racchiude schegge di Friuli, Slovenia, Istria, Carinzia e Veneto.

 

La proposta per gli amanti del thriller e del noir è l’antologia Natale rosso sangue (CentoAutori), l’imperdibile raccolta di novelle noir firmate, tra gli altri, da due indiscussi maestri del thriller italiano: Piergiorgio Pulixi e Gianluca Arrighi. Un’antologia ideale per vivere, durante le feste, cinque differenti brividi d’autore.

 

Esce per Graphofeel  Enrico Piaggio – L’uomo della vespaIl racconto della nascita dello scooter più famoso del mondo, a cura di Basilio Perri (euro 18): la biografia di Enrico Piaggio, il geniale industriale che nell’immediato dopoguerra credette nel progetto avveniristico di un mezzo di trasporto dalla carrozzeria improbabile, adatto ad essere guidato da tutti. Una storia forte e interessante, che riguarda un marchio italiano noto a tutti basato su una documentazione rigorosa, mantenendo uno stile semplice. Un saggio divulgativo per chi ama le biografie e la storia dell’industria italiana e per tutti quelli che sono saliti almeno una volta nella vita su una Vespa.

Infine, per gli amanti della poesia, Ensemble Edizioni pubblica la nuova opera di Sylvia Zanotto, Mater Maia (euro 12): una raccolta poetica che indaga la più profonda intimità della poetessa e il suo rapporto con la maternità.

Con questa segnalazione si chiude il nostro appuntamento, ultimo per questo anno : augurandovi buone letture, vi aspettiamo l’anno prossimo su Un libro tira l’altro, ovvero il passaparola dei libri!

 

redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

 

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.