2022: i libri che ci aspettano

2022: i libri che ci aspettano

 

Il 2022 sarà l’anno del ritorno in libreria di alcuni degli scrittori più amati degli ultimi decenni: riusciranno a essere all’altezza delle aspettative dei lettori? Lo scopriremo senza dubbio attraverso gli scambi di opinione della nostra community, ma intanto abbiamo selezionato  cinque tra i  titoli che probabilmente infiammeranno le classifiche nei prossimi mesi.

 

ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

Tra i libri più attesi c’è senza dubbio Verso Il Paradiso (Feltrinelli, in libreria ) nuovo romanzo di Hanya Yanagihara, che punta a bissare il successo mondiale e inaspettato di Una Vita Come Tante: il Times ha definito Verso il Paradiso “un libro  spiazzante, diverso da qualsiasi cosa abbiate letto finora”. Vedremo.

 

 

Sarà Voland, come sempre, a pubblicare Primo Sangue, romanzo col quale Amélie Nothomb ha vinto il Prix Renaudot. Dedicato alla memoria del padre Patrick, scomparso nel 2020, Primo Sangue è senza dubbio molto atteso dai numerosi fan italiani di questa scrittrice belga si è conquistata negli anni.

 

 

 

 

Eshkol Nevo torna con  Informazione Riservata, libro nel quale  l’autore de La simmetria dei desideri  e dell’acclamato Tre Piani racconta un intreccio di storie d’amore fuori dagli schemi e dai molti risvolti psicologici.

 

 

Una prova importante, quella del confronto coi lettori, attende il nuovo romanzo di Emanuele Trevi, fresco vincitore del Premio Strega 2021: nel mese di marzo uscirà per Neri Pozza Viaggio In India, diario che traccia un inedito ritratto dell’India dopo il devastante tsunami del 26 dicembre 2004.

 

 

Manzini
ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

Le ossa parlano, il nuovo romanzo di Antonio Manzini è il nuovo capitolo delle indagini di Rocco Schiavone, che qui deve fare i conti con il passato e la morte di Marina, evento che lo ha profondamente cambiato. In libreria da Gennaio per i tipi di Sellerio.

 

redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

 

 

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.