IL MALE DEGLI ANGELI Luisa Gasbarri

IL MALE DEGLI ANGELI, di Luisa Gasbarri

Una pluralità di voci e di volti, di luoghi e di tempi, per un libro polimorfo, armonicamente poliedrico, ultimo prodotto della duttile penna di Luisa Gasbarri.

 

Il male degli angeli Recensioni Libri e news
ACQUISTALO SU IBS

 

Romanzo in perfetto equilibrio tra Storia e invenzione, la cui trama si dispiega attraverso una narrazione scorrevole ed avvincente, intarsiata da una brillante e spigliata ironia.

Filo rosso che attraversa e su cui è costruita l’intera impalcatura narrativa è il dualismo, già percepibile dal titolo e presente in ogni sua accezione, destinato a concretizzarsi, completo e complesso, nelle figure femminili, protagoniste indiscusse.

 

 

La lettura non termina, giunti all’ultima pagina, viceversa il romanzo diviene sorgente, oltre che frutto, di approfondimento e ricerca, anche qui sotto la guida attenta dell’autrice, questa volta in forma della ricchissima bibliografia, posta in appendice. In definitiva, un libro autentico, evidentemente permeato in ogni sua pagina dall’energia e dalla personalità della scrittrice, da sempre votata all’indagine dell’animo femminile.

Certamente la mia lettura del mese, consigliatissimo!

Recensione di Chiara Marsico
IL MALE DEGLI ANGELI Luisa Gasbarri
Su Bauzaar.it troverai oltre 3.000 prodotti per il tuo gatto. Scopri il tuo nuovo negozio di quartiere

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.