Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – Maggio 2021

Maggio 2021 libri novità

Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – Maggio 2021

 

Queste le novità in attesa sugli scaffali delle librerie nel mese di maggio.

 

Incontro tra universi LEF
ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

Il nuovo libro di Andrés Lasso, Appuntamenti tra Universi – Scienziati, Missionari e Guaritori (LEF)  affronta il tema dell’incontro, possibile e auspicabile sebbene difficile, tra culture diverse e del dialogo tra occidente e altri contesti umani. Un libro che ha a cuore la “biodiversità umana”, culturale e sociale snodo cruciale per uscire dalla crisi che il mondo globalizzato deve affrontare, con la convinzione che nessuna risposta o soluzione ai problemi delle società umane possa emergere dall’omologazione, dalla perdita di radici e identità, dall’erosione della stima di sé e della ricchezza umana contenuta nell’altro.

 

Tracce parallele Zanetti
ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

Tracce Parallele (Nulla Die Edizioni) è il nuovo romanzo di Mauro Zanetti (autore di Vellutum di Seta e d’altri intrecci) vede protagonisti Alessandro e Antonio due sconosciuti che una donna misteriosa fa incontrare per caso e che si ritrovano a indagare insieme su un enigma che riguarda entrambi; tra omicidi e colpi di scena, Tracce Parallele è un giallo che mescola delle indagini in classico stile poliziesco con l’incredibile storia personale dei due protagonisti.

 

Rallentare. L'uomo è in bilico
ACQUISTALO QUI

 

Torna in formato digitale, con una nuova prefazione, il saggio di Carlo Moiraghi Rallentare – L’uomo è in bilico (Noi Edizioni). Fondando su citazioni antiche e moderne in cui risuonano culture e millenni diversi ma un unico suggerimento, rispettare l’esistenza in ogni sua espressione, e riportando ogni passo ad aspetti e situazioni della vita odierna, Moiraghi ci accompagna in un percorso che è anzitutto un cammino attraverso noi stessi, perché altra possibilità non v’è, sarà quello che siamo, e in noi, nelle carni, nelle menti e nei cuori, la svolta è già viva e palpabile, il giro di boa sarà, già è, rallentare.

 

Consigli per gli acquisti

 

Questa è la rubrica nella quale diamo spazio agli scrittori emergenti, agli editori indipendenti e ai prodotti editoriali che rimangono fuori dal circuito della grande distribuzione. Questo mese abbiamo selezionato:

 

Jona il piccolo astronauta
ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

Jona Il Piccolo Astronauta, di Adriano Moruzzi (Vertigo)

Uno scrittore esordiente. Un romanzo fantascientifico, affascinante ed emozionante, dedicato ai ragazzi di età compresa tra gli otto e i quindici anni. Il viaggio di Jona a spasso per l’universo alla scoperta di altre forme di vita a bordo di una navetta spaziale inventata e costruita dal Prof. Angel von Himmel. Avventura e rispetto per culture e forme di vita diverse.

 

gli infiniti passi dell'anima
ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FRLTRINELLI

 

Gli Infiniti Passi Dell’Anima è il romanzo di esordio di Azalea Aylen, già disponibile per Carpa Koi edizioni; Viola  ha alle spalle un passato doloroso e un presente nel quale non ha mai risolto il difficile rapporto con una sorella:  per spazzare via l’ombra di mistero che grava sul suo passato, Viola chiede aiuto a una cartomante Grazie alla quale scoprirà che il suo spirito ha attraversato altre epoche, reincarnandosi in vite precedenti, che hanno tutte in comune un tragico destino. Azalea Aylen ci narra una storia ricca di magia e leggende, un viaggio spirituale dell’anima attraverso il tempo per raggiungere l’illuminazione e rompere così la maledizione della strega.

 

La gioventù perduta Domenico Celestino
ACQUISTALO QUI

 

Lotta politica, voglia di fuga e i misteri irrisolti degli anni 70 sono gli ingredienti de La Gioventù Perduta, romanzo di esordio di Domenico Celestino che ha scelto di auto-pubblicarsi per raccontare una storia nel quale si intrecciano avventura, destini criminali e intrecci politici, in una drammatica odissea che porterà il giovane protagonista dalle coste calabresi alla Cuba di Fidel, inseguendo un sogno d’amore  rivoluzione.

 

Il pittore Giacomino L. Forabosco
ACQUISTALO QUI

 

Il Pittore Giacomino, di Lucia Forabosco (Edizioni Scripta Volant)

La tenera e coloratissima storia di Giacomino alla scoperta del mondo: Giacomino ha viaggiato dall’Italia al Giappone, dalla Grecia, al Messico  e alla Russia.

In questo tempo di immobilità per Covid, Giacomino ci unisce e ci fa viaggiare in un girotondo globale di lingue, dialetti e foto dal mondo.

Un libro per adulti e bambini, un seme di fratellanza tra regioni e nazioni.

 

Per rimanere aggiornati su novità e curiosità dal mondo dei libri, venite a trovarci sul sito www.ilpassaparoladeilibri.it

Se siete interessati alla promozione di libri e collane sul nostro sito e sulle nostre rubriche mensili scrivete a redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.