I 5 GIALLI PIÙ CLICCATI A MAGGIO 2021 de iL Passaparola dei Libri
GLI OCCHI DI SARA, di Maurizio De Giovanni
Sara Morozzi, ex agente dei servizi segreti italiani ormai in pensione ed avanti negli anni, appare oggi con tutta evidenza una comune signora dai capelli grigi raccolti in una crocchia sulla nuca, tacchi bassi, dismessa e senza trucco, cela a chiunque lo ignori un passato come effettivo di polizia, impiegata in una struttura investigativa insolita e di particolare valore ed importanza.
Sara Morozzi è per inciso anche il personaggio forse meglio rifinito e caratterizzato, il più difficile, tra quelli a firma di Maurizio De Giovanni. Lo scrittore napoletano ha creato dal nulla un personaggio nullo, un agente segreto nullo nell’aspetto, insignificante nell’apparire, silenzioso nel suo agire, e di questa scarsità e limitatezza è stato tanto abile da…leggi tutta la recensione
.
IL MISTERO DEI DODICI PORTICI, di Lorena Lusetti
Not today…
Non potevo aspettare. Devo parlarne ora, col cuore ancora gonfio.
Non sono impazzita, è solo che è dai tempi del nano Orfeo che non si parla di Lei… Io ho sentito un sacco la sua mancanza. Con Lei il primo lockdown sarebbe stata tutta un’altra cosa.
E difatti, come per magia, eccola qui! Splendida splendente, anzi Splendida PER NIENTE, ma affascinante proprio per questo!
Avete capito benissimo, sto parlando proprio di Lei, di Stella Spada e della sua agenzia investigativa in Via dell’Inferno a Bologna.
Con questo libro la nostra eroina dovrà avventurarsi proprio tra…leggi tutta la recensione
.
LA MIA PREDILETTA, di Romy Hausmann
Il libro è un thriller psicologico di grande spessore con aspetti altamente drammatici che prende spunto dai tanti episodi di cronaca nera riferiti a donne rapite, magari giovanissime o addirittura bambine, segregate e costrette a subire ogni tipo di sopruso e molestia e dei figli nati in cattività all’interno di…leggi tutta la recensione
.
1794, di Niklas Natt Och Dag
Può accadere che una donna possa essere orribilmente mutilata e uccisa, nella notte delle proprie nozze?
Si.
Stoccolma 1794.
Il romanzo però non inizia da qui e la capitale svedese non è subito il cuore pulsante di questa storia.
Dobbiamo infatti tornare a tre anni prima e spostarci in un territorio lontano : San Barthélemy nelle Isole Antille.
Un ragazzo, Erik Tre Rosor, si è appena trasferito in questa nuova colonia svedese dove, per volontà del padre, lavorerà per tre anni in attesa di diventare maggiorenne. Solo allora potrà rientrare in patria perché…leggi tutta la recensione.
.
IL MISTERO DELLA DONNA TATUATA, di Takagi Akimitsu
“Il serpente ingoia la rana, la rana ingoia la lumaca, la lumaca fa sciogliere il serpente.”
Così suona la triplice maledizione evocata dai tatuaggi che decorano le schiene dei tre figli di un maestro tatuatore.
Siamo a Tokyo nel secondo dopoguerra: nel suo bagno chiuso a chiave dall’interno vengono ritrovate la testa e le braccia di Kinue, una delle figlie del maestro. Chi ha ucciso la bella Kinue facendola a pezzi e sottraendo il famoso tatuaggio? Dov’è finita quella magnifica schiena, impreziosita dal serpente che cinge lo…leggi tutta la recensione
.
unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it
Commenta per primo