DOPO DI TE, di Jojo Moyes
Incuriosita dal fatto che esistesse un seguito di Io prima di te, che ho adorato, non ho potuto che continuare la lettura. Mi ero immaginata Lou alle prese con la scoperta del mondo, riprendendo poi gli studi per dedicarsi completamente ai suoi sogni… E invece la ritroviamo ancora persa, a lavorare in locale dell’aeroporto di Londra, a piangere per la morte di Will Traynor, maledicendo il giorno in cui ha accettato di lavorare per lui.
Un incidente e una sorpresa rimetteranno in moto la vita di Louisa Clark, facendola finalmente accettare il lutto grazie ad un gruppo di sostegno… E anche ad un nuovo amore.
L’ho trovato realistico, più di quanto mi aspettassi: non è facile superare un dolore e ognuno reagisce a modo suo. Nel romanzo si scoprono anche le reazioni alla morte di Will della famiglia di Lou e ricompariranno anche i Traynor, sconvolgendo i lettori con un personaggio inaspettato ma importantissimo per la trama.
Nonostante Io prima di te potesse essere autoconclusivo, Dopo di te l’ho trovato comunque interessante per il tema della perdita, ma anche dell’accoglienza dell’altro, del nuovo, dell’inaspettato… Leggere per capire! Intanto continuerò con il prossimo!
Recensione di Alessia orioli
Vai al primo volume della trilogia QUI
Vai al terzo volume della trilogia QUI
Commenta per primo