SONO SEMPRE IO Jojo Moyes

SONO SEMPRE IO Jojo Moyes Recensioni Libri e News Unlibro

SONO SEMPRE IO, di Jojo Moyes

Nell’ultimo libro della trilogia, Louisa Clark si lascia finalmente travolgere dalla vita, trasferendosi a New York per lavorare presso la famiglia Gopnik, facendo da assistente alla moglie Agnes.
Tra cene di beneficenza, corse mattutine, passeggiate per la Grande Mela, negozi vintage, segreti da mantere e proteste per salvare la biblioteca del quartiere, Lou dovrà fare i conti con la sua storia d’amore a distanza con Sam e con una nuova conoscenza, Josh, che le ricorda molto Will…

SONO SEMPRE IO Jojo Moyes Recensioni Libri e News unlibroFinito questo libro mi sono sentita in lutto come se avessi perso un’amica o una parte di me: attraverso Lou ho pianto, ho amato, ho sofferto, ho lottato per quello in cui credo… Mi ha insegnato a vivere la vita al meglio, a cogliere le occasioni, inseguire ciò che si ama, scoprire cose e luoghi nuovi, ma soprattutto come far tesoro di una tragedia… E non posso che esserle grata per questo.

Condivido quanto letto nei commenti del mio post su Dopo di te: il terzo libro è assolutamente migliore rispetto al secondo in quanto la storia prende una piega più vivace e travolgente.
Mi è piaciuto molto il finale, anche se mi è parso un po’ troppo scritto velocemente, forse solo perché ha un ritmo narrativo più incalzante: la protagonista grazie all’ultimo lavoro intrapreso per caso e ad una serie dieventi trova finalmente la sua strada! Mi sono commossa due volte, una per la sorte di un personaggio e una per le sorti della biblioteca che entra nel cuore di Lou. Sono rimasta colpita anche dalla storia d’amore di Treena: una svolta sorprendente!
Una trilogia sentimentale che consiglio assolutamente!

Recensione di Alessia Orioli

Vai al secondo volume della trilogia QUI

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.