DIETRO LE QUINTE DELLA STORIA Piero Angela e Alessandro Barbero

DIETRO LE QUINTE DELLA STORIA, di Piero Angela e Alessandro Barbero (Rizzoli)

 

Che fossero due luminari della divulgazione, lo immaginavo, ma la decisione di pubblicare un libro dove Angela potesse fungere da intervistatore con Barbero nella parte dell’intervistato, l’ho trovata un’ idea geniale!

Piero Angela, curioso, determinato e ispirato nelle domande, Alessandro Barbero illuminato, ironico e sorprendente in alcune risposte.

Angela spazia senza limiti da un tema all’altro : cibi, viaggi, famiglie, sessualità, guerre, credenze, medioevo e.. non è finita. Credetemi!

Non aspettatevi però un’intervista dedicata a personaggi e/o avvenimenti conosciuti. È sufficiente aprire un qualsiasi libro di storia o dare una occhiata a internet per soddisfare molte nostre curiosità. Il titolo d’altra parte è eloquente : ” Dietro le quinte”. I veri protagonisti, quindi, sono le persone di tutti i giorni con i loro usi, costumi, curiosità, credenze e comportamenti. Non è una singola area geografica o un periodo storico ben definito ad essere preso in esame ma vari territori del pianeta che siano essi a nord o sud oltre a periodi risalenti alla notte dei tempi e via via fino all’attualità.

Leggere questo libro è stato come un privilegio. Si, il privilegio di poter assistere in prima linea ad un divertente, incalzante ed interessantissimo dialogo tra due Giganti. Due Veri Giganti della Comunicazione di qualità!

Di Marcello Avigo

DIETRO LE QUINTE DELLA STORIA Piero Angela e Alessandro Barbero

ACQUISTALO DA IBS ACQUISTALO DA FELTRINELLI ACQUISTALO DA LIBRACCIO

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.