ANCORA MOLTI I DUBBI SENZA RISPOSTA: 7 – LA SORELLA PERDUTA. LE SETTE SORELLE Lucinda Riley

Su laFeltrinelli.it il regalo da Favola firmato Isabelle Allende
Le sette sorelle

ANCORA MOLTI I DUBBI SENZA RISPOSTA: 7 – LA SORELLA PERDUTA. LE SETTE SORELLE, di Lucinda Riley

 

Finalmente.

Finalmente ho letto questo ultimo, ma non ultimo, capitolo della famosa saga di Lucinda Riley. E sono entusiasta.

Senza svelare troppo della trama posso affermare che le giovani e ricche sorelle D’Aplièse, che portano i nomi delle Pleiadi, sono alla ricerca del mistero più volte accennato da Pa’Salt in passato: l’esistenza di una settima ragazza che completerebbe la loro famiglia come la stella Merope della costellazione.

E questo libro si fa più avventuroso e misterioso che mai: una girandola di personaggi e generazioni, vecchie vicende e nuovi viaggi che coinvolgono tutte le abitanti della favolosa Atlantis… E anche molte più persone di quante immaginassero.

Sono contenta che in questo romanzo l’autrice abbia messo in bocca alle protagoniste molti dei dubbi che io stessa avevo avuto nel corso della saga. Infatti con il procedere delle ricerche più volte si ragiona sulle circostanze della morte di Pa’Salt, sulla stravagante vita delle sue figlie e sulla necessità dei metodi tortuosi con cui quest’uomo ha adottato le ragazze. Tutti dubbi senza risposta, per ora, e tuttavia rassicuranti perché si capisce che la Riley ha tenuto le fila dei vari interrogativi.

E poi è certamente il più labirintico tra i libri: colpi di scena, svolte improvvise, vicoli ciechi e scambi di ruolo immersi nella battagliera storia d’Irlanda del Novecento. Senza contare la comparsa di tutti i personaggi dei romanzi precedenti!
Insomma, questa ultima parte della storia ha fatto i fuochi d’artificio. Non vedo l’ora di leggere l’ultimo libro, la storia di Pa’Salt, che uscirà nel 2022.
È doveroso un accenno alla morte prematura dell’autrice. Pur sapendo che soffriva da anni è stato un piccolo choc per me. In qualche modo sembra che i personaggi pubblici siano come immortali. Forse è perché le loro opere gli sopravviveranno…

Di Rossana Bandi

Lucinda Riley le sette sorelle . La sorella perduta

Sempre di Rossana Bandi C’è qualcosa che non convince:  LE SETTE SORELLE – 6 – LA RAGAZZA DEL SOLE, di Lucinda Riley

Lucinda Riley
ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.