NEL MURO, di Mauro Corona
Non mi dilungherò molto su questo romanzo (sic!).
Non vale la pena spendere molte parole, perché tutto, dico tutto è di una pena mortificante.

Ostilità eccessiva per le donne, ribrezzo per tutto il genere umano, odio, morte, suicidio, quest’ultimo continuamente rimandato. Ma, mi chiedo perché dare voce a una persona che gioca, con lucido calcolo, sulla disadattività? È offensivo!
Mi spiace veramente non aver riscontrato alcun interesse neppure nelle belle metafore della natura che si perdono come gocce in un oceano di una trama che non sa di nulla. E anche le filosofiche considerazioni sulla crudeltà dell’uomo e della stessa natura, madre prima e matrigna dopo, risultano soltanto un farraginoso modo di riempire le pagine.
[the_ad id=”12601″]
La crudeltà e la cattiveria come la sensibilità e la benevolenza bisogna saperle raccontare bene! Cosa che, qui, in questo libro, risultano fasulle e inutilmente e ripetutamente sottolineate
È un thriller? Un horror? Ma che cosa è?
È la storia sgangherata di un psicopatico narcisista imbottito di vino e belladonna (erba allucinogena), che potrebbe essere interessante se non fosse che il delirio è un mero calcolo editoriale! La lettura seria, a mio avviso, è tutt’altra cosa!
“Ci sono molte cose di questo romanzo che sono mie, che appartengono alla mia vita, alla mia famiglia”. Una frase che fa paura…”
[the_ad id=”12601″]
Ma quale paura! Mi viene da ridere! Non si può commentare la banalità, perché il libro è insipido e di un sconfortante insuccesso. Se l’autore voleva trasmettere un suo disagio, a mio avviso, con questo libro, non ci è riuscito!
E per concludere voglio citare una frase dello stesso autore “Al trùap descontha” (troppo olio non condisce bensì rovina) . Si commenta da sola!
Recensione di Patrizia Zara
NEL MURO Mauro Corona
Presente nelle 5 Recensioni più cliccate a Settembre 2023
Le 5 recensioni più cliccate a SETTEMBRE 2023 de iL Passaparola dei Libri

[the_ad id=”12601″]


Commenta per primo