Libri e Tv: nuove serie in arrivo (2022)

Libri e Tv: nuove serie in arrivo.

 

Non sembra finire l’idillio tra libri e tv: l’anno nuovo porterà, infatti, numerose produzioni televisive ispirate a grandi successi editoriali, come La Vita Bugiarda Degli Adulti , tratta dal best seller di Elena Ferrante che andrà in onda su Netfilx, della quale non sono ancora trapelate grandi notizie, stessa cosa dicasi per L’Arte Della Gioia, adattamento Sky in otto episodi del romanzo di Goliarda Sapienza con Valeria Golino, che vedremo nella seconda parte del 2022.

La data certa, invece è il 14 febbraio, quando su Netflix debutterà l’adattamento in sei puntate di Fedeltà, romanzo di Marco Missiroli: nel cast Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Sono ormai anni che se ne parla ma il 2022 dovrebbe essere l’anno del debutto della serie tv ispirata ai romanzi di J.R.R. Tolkien, ambientata nell’era precedente a quella della Compagnia dell’Anello, prevista su Prime alla fine dell’anno mentre, sempre in tema di prequel, HBO porterà su SKY House Of Dragon, tratto dall’ennesima saga non finita di G. R.R. Martin.

 

 

Molte anche le conferme e i ritorni già annunciati, da quelli degli investigatori più amati della narrativa italiana (Imma Tataranni, Mina Settembre, Il commissario Ricciardi), Prime annuncia la seconda serie di Good Omens, tratta sempre dal romanzo scritto dal  compianto Terry Pratchett, in collaborazione con un giovane Neil Gaiman e Netflix ribatte con la terza stagione di The Witcher, saga fantasy creata dallo scrittore polacco Andrej Sapkovski, ispiratrice anche di un noto videogioco.

Molte altre serie sono state annunciate (tratte da Sally Rooney, Audrey Nieffenegger, Anne Rice) ma converrà trattarne più avanti, quando sarà meglio definibile la loro effettiva realizzazione e traduzione italiana sarà maggiormente certa.

 

redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

 

 

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.