LE VERITÀ SUI FIGLI ADOTTIVI. Luci e ombre dell’adozione internazionale Alessandra Pritie Maria Barzaghi

LE VERITÀ DEI FIGLI ADOTTIVI. Luci e ombre dell’adozione internazionale, di Alessandra Pritie Maria Barzaghi (Scatole Parlanti – gennaio 2022)

 

ACQUISTALO DA IBS ACQUISTALO DA FELTRINELLI ACQUISTALO DA LIBRACCIO

 

Ho letto…e riletto “Le verità dei figli adottivi” di Alessandra Pritie Maria Barzaghi perché è un libro emozionante, vivo, pulsante, autentico…vero.

Dietro a ogni racconto, infatti, ho sentito (talvolta immaginato e desiderato conoscere) la presenza reale di persone, di figli che hanno donato la loro storia intrisa di emozioni profonde e intense, di scoperte e di riscoperte importanti e pregnanti.

Ho sempre risolto i miei pensieri sull’adozione rivolgendoli ai genitori e ai figli, immaginandoli solo bambini.

I racconti di figli adulti mi hanno aperto un mondo diverso in cui la condizione di figlio adottivo non si esaurisce con l’ inserimento in famiglia.

Gli approfondimenti appropriati, discreti, professionali e le riflessioni dell’autrice mi hanno permesso di concentrare la mia attenzione sul “vissuto” e sui grandi temi ricorrenti nella vita dei figli adottivi.

Un libro non solo per professionisti o famiglie adottive; un libro che aiuta a riflettere su importanti temi che riguardano il riconoscimento, l’attenzione, l’inclusione.

Recensione di Rita Colombo

LE VERITÀ SUI FIGLI ADOTTIVI. Luci e ombre dell’adozione internazionale, di Alessandra Pritie Maria Barzaghi

 

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.