IL SERPENTE DELL’ESSEX Sarah Perry

IL SERPENTE DELL'ESSEX Sarah Perry recensioni Libri e News

IL SERPENTE DELL’ESSEX, di Sara Perry

IL SERPENTE DELL'ESSEX Sarah Perry recensioni Libri e News UnLibro

Mhm…si e no.. sono piuttosto restia a leggere libri che hanno avuto un grande successo, non amo le scelte letterarie troppo comuni, a volte però mi capita di leggerne e lo faccio con notevole ritardo! Il Serpente dell’Essex è stato un grandissimo successo di un paio di anni fa , definito il libro dell’anno, paragonato ai grandi capolavori dell’800, Stoker e Dickens per citarne un paio.

Protagonista della storia è Cora, una giovane vedova che anziché disperarsi per la morte del marito, ne trae al contrario sollievo e lascia Londra insieme al figlio adolescente per trasferirsi alcuni mesi nell’Essex.

 

Appassionata di archeologia, Cora è entusiasta all’idea di potersi dedicare a questa passione, esaminando i ritrovamenti fossili della zona e indagando sulla misteriosa creatura dalle sembianze mostruose che si dice popoli le acque del fiume e viva nei boschi.

La trama di per sè è più che affascinante ma a mio avviso non del tutto avvincente. Lontana dall’avvolgente mantello nero di Stoker e decisamente debole rispetto alla suprema abilità di Dickens nel descrivere l’animo umano ( e disumano) dei suoi personaggi. Carino ma speravo in qualcosa di più..

Recensione di SIMONA BETTIN

L’isola dei tesori, dove gli animali sono preziosi

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.