IL SERPENTE DELL’ESSEX Sarah Perry

IL SERPENTE DELL'ESSEX Sarah Perry recensioni Libri e News

IL SERPENTE DELL’ESSEX, di Sara Perry

IL SERPENTE DELL'ESSEX Sarah Perry recensioni Libri e News UnLibroMhm…si e no.. sono piuttosto restia a leggere libri che hanno avuto un grande successo, non amo le scelte letterarie troppo comuni, a volte però mi capita di leggerne e lo faccio con notevole ritardo! Il Serpente dell’Essex è stato un grandissimo successo di un paio di anni fa , definito il libro dell’anno, paragonato ai grandi capolavori dell’800, Stoker e Dickens per citarne un paio.

Protagonista della storia è Cora, una giovane vedova che anziché disperarsi per la morte del marito, ne trae al contrario sollievo e lascia Londra insieme al figlio adolescente per trasferirsi alcuni mesi nell’Essex.

Appassionata di archeologia, Cora è entusiasta all’idea di potersi dedicare a questa passione, esaminando i ritrovamenti fossili della zona e indagando sulla misteriosa creatura dalle sembianze mostruose che si dice popoli le acque del fiume e viva nei boschi.

La trama di per sè è più che affascinante ma a mio avviso non del tutto avvincente. Lontana dall’avvolgente mantello nero di Stoker e decisamente debole rispetto alla suprema abilità di Dickens nel descrivere l’animo umano ( e disumano) dei suoi personaggi. Carino ma speravo in qualcosa di più..

Recensione di SIMONA BETTIN

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.