I LIBRI CHE VERRANNO: I LIBRI PIÙ ATTESI DEL 2021 – Terza Parte

I libri che verranno Terza parte

I LIBRI CHE VERRANNO: I LIBRI PIÙ ATTESI DEL 2021

Novità in libreria del 2021 – Terza Parte

Vai alla Seconda Parte

 

Terzo appuntamento con una speciale rassegna dedicata ai libri che leggeremo nel 2021. questa volta prenderemo in esame titoli forse più di nicchia ma che hanno già riscosso successo all’estero e che destano molta curiosità tra i lettori nostrani.

 

Il guardiano

 

Esce a fine gennaio Il Guardiano (Iperborea) di Peter Terrin, una voce affermata nel panorama della letteratura fiamminga contemporanea. Il suo nuovo romanzo racconta “la discesa agli inferi di due uomini in un mondo assurdo e spersonalizzato, paranoico e violento”.

 

Esercizi di fiducia
ACQUISTALO SU IBS

 

Esercizi di fiducia (Sur) è il romanzo col quale Susan Choi ha vinto il National Book Award per la narrativa nel 2019: un romanzo corale che parla di amicizia, desiderio, fragilità e ossessioni degli adolescenti contemporanei, e delle dinamiche che regolano la loro vita quotidiana.

 

 

L’anomalia, pubblicato in Italia da La Nave di Teseo, è il romanzo che ha permesso a Hervé Le Tellier,di vincere l’ultima edizione del  Prix Goncourt: un’inchiesta della CIA riguarda un’anomalia riscontrata nell’atterraggio di un aereo.

 

utopia Avenue

 

Utopia Avenue è il nuovo romanzo dello scrittore inglese David Mitchell (Frassinelli), un libro che è un sorprendente affresco dei “formidabili” anni 60 e racconta  l’ascesa e la caduta di una rockband britannica.

 

Le conseguenze
ACQUISTALO SU IBS

 

Chiaroscuro
ACQUISTALO SU IBS

 

Torna Richard Russo, con Le conseguenze (Neri Pozza), una storia di amicizia al maschile ricca di mistero, mentre Raven Leilani esordisce con Chiaroscuro (Feltrinelli), romanzo che si è guadagnato l’elogio di Zadie Smith, , ritratto di una giovane donna impiegata in una casa editrice dove rappresenta, suo malgrado, una “quota etnica.

 

 

Infine, segnaliamo l’uscita di Odio gli uomini, il provocatorio e attualissimo saggio di Pauline Harmange. un grido di battaglia per le donne di ogni luogo e di tutte le età;  libro-manifesto diventato in poche settimane un bestseller in Francia, dove ha scatenato anche molte polemiche, arriverà in Italia per Garzanti, a fine febbraio.

Se vi siete persi le prime puntate di questo speciale, recuperatele QUI e rimanete in ascolto, torneremo presto a parlare di novità in libreria!

edazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it 

 

Vai alla Seconda Parte

 

 

1 Commento

  1. Ciao! Fantastica questa rassegna, complimenti! Ce n’è per tutti i gusti e si fa la panoramica di sette case editrici differenti. Per mio gusto personale non vedo l’ora di leggere ‘Chiaroscuro’ di Raven Leilani anche se pure ‘Utopia Avenue’ mi affascina. Buona lettura a tutti!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.