I LIBRI CHE VERRANNO: I LIBRI PIÙ ATTESI DEL 2021 – Seconda Parte

sconti invernali 2021
novità in libreria 2021 i più attesi del 2021

I LIBRI CHE VERRANNO: I LIBRI PIÙ ATTESI DEL 2021

Novità in libreria del 2021 – Seconda Parte

Vai alla Prima Parte

 

Secondo appuntamento per il nostro viaggio tra i titoli che troveremo in libreria nell’anno appena iniziato: come al solito, ogni tipo di lettore sarà accontentato!

Iniziamo con un tiolo verso il quale c’è grande curiosità e aspettative:

Nel nome del figlio
ACQUISTALO SU IBS

Nel nome del figlio. Hamnet (Guanda) dell’irlandese Maggie O’Farrell, già considerato Libro dell’anno dalle riviste americane, è il commovente ritratto di una storia d’amore, quella tra William Shakespeare, impegnato nella stesura di Amleto, e la moglie.

 

 

Il 25 febbraio tornerà Robert Galbraith  con l’atteso giallo Sangue inquieto (Salani) che prosegue  la serie con protagonista il detective Cormoran Strike, che ha ispirato la serie tv Strike.

 

In uscita per Mondadori  Sembrava bellezza, il nuovo libro di Teresa Ciabatti e già si parla di una probabile candidatura al premio Strega 2021; Sembrava bellezza viene presentato come una storia al femminile, un romanzo sull’impietoso trascorrere del tempo, e sull’importanza del perdono e la tenerezza.

 

L’editore Marcos y Marcos riporta in Italia una scrittrice che ha, nel nostro paese, molti estimatori: uscirà in gennaio, infatti,  Swing Low di Miriam Toews dedicato al padre, anni dopo il suo suicidio, per dimostrargli che la sua vita non è stata invano. Un libro commovente ma leggero, la storia  di un uomo combattuto tra depressione e gioia di vivere.

 

 

Torna anche Roberto Costantino e il suo personaggio più recente, Aba: ne Una donna da salvare (Longanesi), nuovo avventuroso thriller. L’agente segreto Ice  si accorgerà ben presto che la sua esistenza è a rischio e che  il confine tra vita privata e professionale è molto difficile da difendere…

 

Questo giorno che incombe
ACQUISTALO SU IBS

 

Antonella Lattanzi pubblica per HarperCollins Italia il suo nuovo romanzo: in Questo giorno che incombe, nel quale una famiglia si trasferisce in un nuovo condominio.  Un libro presentato al tempo stesso come un romanzo psicologico, la storia di un matrimonio e il racconto della maternità (e delle sue ambiguità), ispirato a una storia vera.

 

 

La disciplina di Penelope segna il debutto di Gianrico Carofiglio nella collana di culto Giallo Mondadori: Penelope, ex P.M dal drammatico passato, si sveglia in una casa sconosciuta…

Se avete perso la prima puntata, recuperatela QUI e se ancora non siete sazi, attendete la terza, per scoprire quali libri leggeremo nel 2021!

 

redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

 

I LIBRI CHE VERRANNO: I LIBRI PIÙ ATTESI DEL 2021

Novità in libreria del 2021 – Seconda Parte

Vai alla Prima Parte

 

1 Commento

  1. Ciao! Nuova rassegna, nuovi spunti! Che bello leggere questo tipo di articoli che ci mostrano come ogni anno storie mai raccontate vengano pubblicate, in barba alla crisi, al COVID e alle trasformazioni del settore. Due titoli anche questa volta mi sono entrati in testa: ‘Hamnet’ e ‘Swing Low’. Nel primo caso mi interessa lo sfondo storico… E Shakespeare ovviamente. Dalla trama sembra che il processo creativo che lo porterà a scrivere ‘Amleto’ sia una parte importante della vicenda…non vedo l’ora! Invece ‘Swing Low’ parla di temi molto importanti su cui riflettere. La nostra società va molto di fretta ma credo sia importante approcciarsi a questi temi con tutta la calma possibile per comprenderli, metabolizzarli e infine trasformarli in qualcosa di utile: un segno che ci aiuti a cambiare rotta in meglio.

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.