Focus on: NPS Edizioni

NPS Edizioni

Focus on: NPS Edizioni

 

 

 

NPS Edizioni è il marchio editoriale dell’associazione Nati Per Scrivere, impegnata nel promuovere la cultura del libro in Toscana e ovunque trovi attenzione al tema;  NPS Edizioni mira a valorizzare gli scrittori italiani tramite prodotti letterari curati e di qualità, sia nel testo che nell’aspetto grafico, con un’attenzione particolare alla letteratura fantastica e all’ambientazione, da intendersi non come mero sfondo, bensì come insieme di cultura, storia, arte, tradizioni e folklore, che rendono vivo e vitale un territorio.

Ogni anno pubblica un’antologia di racconti a tema, scritti da soci e amici dell’associazione e nel 2019 è nato il progetto Bestie d’Italia, un viaggio nel folclore delle nostre regioni, per scoprire le creature fantastiche che le popolano: nel 2021 è uscito il volume Streghe d’Italia ed è prevista per il 2022 la pubblicazione di  Fantasmi d’Italia.

 

ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

Per quanto riguarda i testi  da pubblicare, vengono accuratamente selezionati dal comitato di lettura che si dedica poi alla cura dell’editing approfondito e alla correzione di bozze, con impaginazione professionale e realizzazione di una copertina originale, a cura di grafici e disegnatori professionisti. Tutti i libri sono disponibili in cartaceo e in digitale e distribuiti da Libro.co, ordinabili in libreria, nei principali store online e sul sito NPS Edizioni.

NPS Edizioni articola le sue pubblicazioni in quattro collane:

Fantasy e folclore: dedicata a racconti e romanzi di genere fantastico, storie ricche di magia e mistero, in grado di trasportare il lettore in mondi fantastici, prediligendo storie ambientate nel nostro mondo, nelle città e nei borghi che abitiamo, per scoprire il lato magico e affascinante che nascondono.

Narrativa  per i giovani lettori per avvicinarli alla lettura, cercando di sedurli con storie d’avventura e di crescita personale che permettano di scoprire insieme la bellezza del mondo, anche grazie alle illustrazioni a colori.

Libri per bambini:  avventura, magia ed ecologia in storie di facile lettura stampate a grandi caratteri che i genitori possono leggere con i propri figli, con illustrazioni in bianco e nero da sfogliare, colorare e ritagliare.

Narrativa: romanzi e storie di vita e di crescita personale.

 

 

L’associazione Nati Per Scrivere cura laboratori di scrittura creativa, workshop e incontri su scrittura e editoria, letture animate per bambini, incontri con autori e rassegne letterarie;  partecipa a fiere e mercatini del settore, occasioni per conoscere nuovi lettori, ritrovare vecchi amici e parlare di libri e scrittura. In questo periodo di pandemia e quarantene la rassegna  Culturalmentre è reperibile tutti i mercoledì alle 18.30, sulla pagina FB dell’associazione.

In collaborazione con l’associazione e magazine L’Ordinario, NPS cura la collana Gli Straordinari, che rilancia la centralità delle persone nella comunicazione contemporanea.

Nati per Scrivere ha una pagina FB e una Instagram sempre aggiornate, da seguire per chi voglia restare aggiornato sulle novità e le iniziative.

 

redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

 

ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

 

 

1 Trackback / Pingback

  1. Rassegna mensile dei libri. Febbraio | Giornale del Mediterraneo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.