A settembre in libreria i titoli più attesi dell’anno: scopriteli con noi!

Novità in libreria settembre 2020 Recensioni Libri e news

A settembre in libreria i titoli più attesi dell’anno: scopriteli con noi!

Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – Settembre 2020

 

Nel mese che dovrebbe segnare il ritorno alla normalità, anche le librerie vedono molti nuovi arrivi sugli scaffali. Ne abbiamo selezionati alcuni, per la gioia dei nostri affezionati lettori.

Uscirà il 15 settembre , in contemporanea col resto del mondo, il nuovo romanzo dello scrittore britannico Ken Follett: Fu sera e fu mattina (Mondadori) prequel del bestseller internazionale I pilastri della Terra: ambientato nell’Inghilterra intorno all’anno 1000, è un viaggio epico pieno di avventura, coraggio, amore e ambizione, che anticipa la magnifica saga di Kingsbridge e che termina nel Medioevo delle cattedrali gotiche.

 

 

Il ritorno di Edward e Bella e un altro imperdibile sequel

Midnight Sun, nuovo attesissimo romanzo di Stephanie Meyer sarà in libreria dal 24 settembre, per Fazi; M L’uomo della provvidenza, secondo capitolo del romanzo che Antonio Scurati scrive per approfondire criticamente la figura di  Mussolini sarà in libreria dal 23 settembre;

C’erano anche SS gentili? E le altre domande che mi fanno sull’Olocausto, di Hédi Fried

Hédi Fried aveva diciannove anni quando i nazisti deportarono lei e la sua famiglia. Ad Auschwitz, i suoi genitori furono assassinati, mentre lei e sua sorella Livi riuscirono a sopravvivere. Oggi Hédi ha più di novant’anni e ha passato l’ultima parte della sua vita in giro per le scuole a testimoniare e a rispondere alle domande dei ragazzi sull’Olocausto, da quelle più ovvie a quelle più difficili o sorprendenti Hédi Fried risponde a ogni domanda, in maniera semplice e diretta: le sue parole sincere, lucide e profondamente umane rappresentano una insostituibile lezione di memoria, perché nulla sia dimenticato. In libreria dal 10 settembre per Tre60.

 

 

Infine, ultima segnalazione per Un millimetro di cuore, di Massimo Bisotti, in uscita a settembre per Mondadori, nel quale Tornano i protagonisti de La luna blu – il romanzo che ha fatto conoscere e amare Massimo Bisotti – in una storia d’amore che promette di essere altrettanto appassionante.

Consigli per gli acquisti!

Inauguriamo questo mese una nuova rubrica nella quale diamo spazio agli scrittori emergenti, agli editori indipendenti e ai prodotti editoriali che rimangono fuori dal circuito della grande distribuzione.

L’onore di aprire le danze spetta a Patrizia Bove, autrice di Un posto per andare via (Edizioni IOD – Le perle): la raccolta è stata realizzata per beneficenza, i diritti di vendita del libro sono interamente devoluti alla Casa delle Donne di Sant’Agata dei Goti.

 

Un posto per andar via Recensioni Libri e News

 

Un posto per andare via è una felice raccolta di sette racconti che diventano, ognuno  con un tema diverso, un viaggio che inizia nella seconda metà del secolo breve e raggiunge i giorni nostri.

Nei sette racconti si incontrano personaggi noti e persone comuni che narrano storie di ribellione e di accoglienza,  di emancipazione e di affermazione personale, in un contesto ricco di antiche tradizioni e immerso in una natura incontaminata, e scandiscono il tempo attraverso i cambiamenti della società e del costume dagli anni Cinquanta ai giorni nostri.

Per rimanere aggiornati su novità e curiosità dal mondo dei libri, venite a trovarci sul sito www.unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

Se siete interessati alla promozione di libri e collane sul nostro sito e sulle nostre rubriche mensili scrivete a redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.