VELA BIANCA Sergio Bambarén

VELA BIANCA, di Sergio Bambarén

 

«Basta…» penso… ma poi c’è Cynthia che, con i suoi proverbi, mi spinge a non arrendermi, perché potrei farlo un’ora prima del miracolo.

Così riapro “Vela Bianca”, che è la storia di Michael e Gail e del loro matrimonio alla deriva… cosa c’è ormai da salvare?

Non issano una bandiera bianca ma, dello stesso colore, una vela!

Decidono di salpare verso l’emisfero australe e portano con loro una piccola scatola, dono di un vecchio libraio, che avevano promesso di aprire solo in mare aperto… così ricomincia l’avventura, il loro cammino verso la felicità.

Amare e restare innamorati è una scelta?

Non è detto che la risposta sia necessariamente dipinta come il lieto fine di un’unica rotta ancora da percorrere insieme. È il chiedersi -in amore, nei sogni, nei progetti e in tutto ciò che ci rende “felici”- quanto ci siamo impegnati prima di arrenderci.

Prima di issare bandiera bianca, abbiamo spiegato le vele?

Un altro meraviglioso racconto in blu dalla penna scorrevole e dolce di Sergio Bambarén che ci insegna che “…tutto ha una sua precisa collocazione nella vita, ed è sbagliato cercare di affrettare i tempi; ma quando arriva il momento bisogna essere pronti ad afferrarlo, perché se lo si lascia sfuggire potrebbe non ripresentarsi una seconda occasione.”.

Recensione di Erika Polimeni

VELA BIANCA Sergio Bambarén

Vela Bianca Bambaren
ACQUISTALO SU IBS

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.