URLA NEL SILENZIO Angela Marsons

Su laFeltrinelli.it il regalo da Favola firmato Isabelle Allende

URLA NEL SILENZIO, di Angela Marsons

 

Una cosa che mi direte dei libri Thriller pubblicati dalla Newton Compton e che su tutti scrivono “Un grande Thriller” …però, a detta di molte recensioni, non sempre è così… e dopo tanti libri pubblicati, su Angela Marsons le opinioni sono unanime su tanti siti, nell’affermare che i suoi sono davvero dei gran bei thriller.

Così ho cominciato a conoscere la protagonista dei suoi libri, la detective Kim Stone, all’apparenza una tipa dura e poco amichevole ma che nasconde un passato doloroso che si inizia a scoprire leggendo il libro e grazie anche alla sua empatia con le vittime del caso, me l’ha fatta davvero piacere.

Il libro è ambientato in Inghilterra, nella zona chiamata Black Country ed inizia con un fatto avvenuto 10 anni prima con un gruppo di 5 persone che scavano una fossa insieme, una fossa piccola, non di certo per un adulto… 5 persone che fanno un patto, quello di mantenere per sempre questo segreto.

Dopo 10 anni una di queste persone viene uccisa e le indagini condotte dalla Detective Stone la condurranno a scoprire tantissimi segreti.

Il libro è davvero ben congeniato, i protagonisti son ben delineati e lo stesso le scene, amo, quando leggendo un libro, riesco a visualizzare subito la scena e i protagonisti. La trama mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine, quando tutti i misteri e le domande irrisolte hanno trovato una risposta, sorprendendomi.

Una parte del finale l’avevo immaginata e prevista ma la bravura della scrittrice è stata aggiungere la sorpresa in più che mi ha fatto dire “maddaiiiii”…. e questo a mio avviso è un gran bel punto a favore per un thriller!!!

Recensione di Teresa Zanata

URLA NEL SILENZIO, di Angela Marsons

 

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.