
URLA NEL SILENZIO, di Angela Marsons
Una cosa che mi direte dei libri Thriller pubblicati dalla Newton Compton e che su tutti scrivono “Un grande Thriller” …però, a detta di molte recensioni, non sempre è così… e dopo tanti libri pubblicati, su Angela Marsons le opinioni sono unanime su tanti siti, nell’affermare che i suoi sono davvero dei gran bei thriller.
Così ho cominciato a conoscere la protagonista dei suoi libri, la detective Kim Stone, all’apparenza una tipa dura e poco amichevole ma che nasconde un passato doloroso che si inizia a scoprire leggendo il libro e grazie anche alla sua empatia con le vittime del caso, me l’ha fatta davvero piacere.
Il libro è ambientato in Inghilterra, nella zona chiamata Black Country ed inizia con un fatto avvenuto 10 anni prima con un gruppo di 5 persone che scavano una fossa insieme, una fossa piccola, non di certo per un adulto… 5 persone che fanno un patto, quello di mantenere per sempre questo segreto.
Dopo 10 anni una di queste persone viene uccisa e le indagini condotte dalla Detective Stone la condurranno a scoprire tantissimi segreti.
Il libro è davvero ben congeniato, i protagonisti son ben delineati e lo stesso le scene, amo, quando leggendo un libro, riesco a visualizzare subito la scena e i protagonisti. La trama mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine, quando tutti i misteri e le domande irrisolte hanno trovato una risposta, sorprendendomi.
Una parte del finale l’avevo immaginata e prevista ma la bravura della scrittrice è stata aggiungere la sorpresa in più che mi ha fatto dire “maddaiiiii”…. e questo a mio avviso è un gran bel punto a favore per un thriller!!!
Recensione di Teresa Zanata
URLA NEL SILENZIO, di Angela Marsons
Commenta per primo