TUTTO SARÀ PERFETTO Lorenzo Marone

TUTTO SARÀ PERFETTO, di Lorenzo Marone

Diciamo che l’avrei comprato anche se non l’avesse scritto Lorenzo Marone perché in questo momento della mia vita ho proprio bisogno di un “sara tutto perfetto”! Detto ciò questo libro è… non riesco a definirlo, avevo quasi paura a leggerlo, mi dispiaceva l idea di poterne rimanere delusa invece È PERFETTO!

TUTTO SARÀ PERFETTO Lorenzo Marone recensioni Libri e News Quando apprezzo un autore acquisto i suoi libri senza leggere la prefazione, la sinossi, non leggo recensioni di altri , nemmeno un intervista ho ascoltato, me lo sono gustata piano piano lasciandomi andare passo passo.Forse forse ho trovato il mio libro preferito di Marone .

Mi domando come fa, come crea certe storie sembrano reali al cento per cento, il protagonista si ritrova costretto , suo malgrado a trascorrere qualche giorno con il padre anziano e malato per sostituire la sorella che normalmente se ne occupa. Per lui inizialmente sarà un peso, ma in realtà sarà la sua fortuna.

Quante parole non dette esistono in ogni famiglia? Ci si allontana, si danno per scontato tanti pensieri, e il tempo passa . Quanto avrei voluto pure io trascorrere qualche giorno con mio padre , visto che se ne è andato giovane e in velocità , quante domande avrei voluto fargli, quante cose mi sarei voluta sentire dire.

Questo libro è proprio questo, Andrea affronterà il presente, smontando pezzo pezzo il passato, smontando pregiudizi su pregiudizi,vedendo i suoi genitori come uomini e non come genitori visti da un bambino.

Attorno a questa storia girano molti personaggi, Marone con eleganza e sensibilità entra nel cuore di ognuno , raggiungendo punti molto profondi .

Come sempre c’è pure la presenza di un cane e solo chi li ama veramente ne può parlare così. Il tutto ambientato sull’isola di Procida meta che dopo un libro così non si può che desiderare di visitarla. Grazie Lorenzo Marone che condividi con noi certi spaccati di vita, peccato non avere la Capacità di esprimere tutte le emozioni provate.

Recensione di Helga Mazzarolo 

 

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.