RASSEGNA MENSILE DEI LIBRI – DICEMBRE 2022 – Anno ⅤⅠ n. 12

Mi limitavo ad amare te, di Rosella Postorino

RASSEGNA MENSILE DEI LIBRI – DICEMBRE 2022 – Anno ⅤⅠ n. 12

Ultimo appuntamento dell’anno per scoprire quali sono i libri più più letti e discussi nel gruppo FB Un libro tira l’altro, ovvero Il Passaparola Dei Libri; torna in primo piano La Città Della Gioia, il celeberrimo romanzo dello scomparso Dominique Lapierre che, alla soglia dei quarant’anni dalla prima pubblicazione continua a suscitare entusiasmi e dibattiti; altro libro molto commentato è La Mala Erba, ultima fatica letteraria di Antonio Manzini, che torna a indagare la natura umana in un contesto rurale e chiuso; ultima menzione dell’anno per Caminito, il libro che segna il ritorno in libreria del Commissario Ricciardi, personaggio creato da Maurizio de Giovanni e protagonista di un avvincente giallo.

 

ACQUISTALO DA IBS ACQUISTALO DA FELTRINELLI ACQUISTALO DA LIBRACCIO

 

Incontri con gli autori

Un nuovo scrittore si affaccia sul palcoscenico della narrativa fantastica: Gilbert V. Martin, autore italiano de L’Origine Del Male – La Formazione Di Un Mago (Youcanprint, 2022), primo capitolo di una trilogia nel quale non mancano avventure, sentimenti e ironia. La nostra redazione lo ha intervistato.

 

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Lorigine-del-male.-La-formazione-di-un-mago-Gilbert-V.-Martin.jpg
ACQUISTALO DA IBS ACQUISTALO DA FELTRINELLI ACQUISTALO DA LIBRACCIO

 

 

Memorie Di Andromaca (Laura Capone Editore, 2022) è l’esordio narrativo di Giuseppe Minicone, napoletano, già autore di numerosi saggi, che si cimenta qui con il romanzo storico. Novità in libreria lo ha intervistato.

 

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 127-Memorie-di-Andromaca-Giuseppe-Minicone.jpg
ACQUISTALO DALL’EDITORE

 

 

Novità in Libreria ha intervistato Giancarlo Pelliccia, abruzzese, che ha da poco pubblicato il suo primo saggio Benito Mussolini Il Padre Meno Nobile Della Repubblica Italiana (Tralerighe, 2022) un saggio nel quale analizza momenti ed  episodi noti e meno noti del Ventennio fascista come il consenso interno e quello  internazionale  della  dittatura, l’ambiguo rapporto con la Germania di Hitler, il legame col Franchismo.

 

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 129-Benito-Mussolini-il-padre-meno-nobile-della-repubblica-italiana-Giancarlo-Pelliccia-672x1024.jpg
ACQUISTALO DA IBS ACQUISTALO DA FELTRINELLI ACQUISTALO DA AMAZON

 

 

Per questo mese e per quest’anno è tutto; il gruppo che sta dalla parte del lettori augura a tutti voi Buone Feste e vi dà appuntamento a gennaio!

 

redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

L’isola dei tesori, dove gli animali sono preziosi

Farmaciauno 1 Spedizione gratuita a partire da 29.90 euro

Farmaciauno PHYTO 2021

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.