PAURA. TRUMP ALLA CASA BIANCA Bob Woodward

PAURA. TRUMP ALLA CASA BIANCA, di Bob Woodward

“Il vero potere è – non voglio nemmeno usare la parola – paura”.

 

Paura Trump alla casa bianca Recensioni Libri e News
Acquista su IBS

 

Scritto dal giornalista che insieme a Carl Bernstein ha condotto l’inchiesta giornalistica sullo scandalo Watergate, portando alle dimissioni del presidente Richard Nixon nel 1974, ecco l’allucinante resoconto in presa diretta della presidenza Trump. Un presidente con un programma isolazionista e nazionalista, nelle cui mani persino Twitter “potrebbe scatenare una guerra”.

 

 

Un’amministrazione disfunzionale, allo sbaraglio e sull’orlo di una crisi di nervi. Litigi tra i vari membri del consiglio di Gabinetto. Le ingerenze interne della “First Daughter” Ivanka Trump e del marito di lei Jared Kushner, consigliere anziano del presidente. Decisioni di politica estera prese impulsivamente e senza pensare alle conseguenze.

Documenti fatti magicamente sparire dalla Resolute Desk per evitare che vengano firmati dal presidente, in un tentativo di arginare i disastri da lui provocati e salvaguardare così delicate operazioni di Intelligence, rapporti commerciali con altri paesi e qualsiasi altra questione messa in discussione dalla logica distorta di Donald Trump.

 

 

Un libro esplosivo che svela i retroscena di una presidenza controversa. Avvincente ed interessante fin dalle primissime pagine. Soprattutto, cosa ancora più importante, è un testo attendibile, basato su fonti ben documentate.

Consigliato.

Recensione di Nunzio Frangione

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.