Le novità in libreria del passaparola dei libri – Settembre 2019

Le novità in libreria del passaparola Settembre 2019

Le novità in libreria del passaparola dei libri – Settembre 2019

Le vacanze sono finite ma questo è proprio il momento migliore per un giro in libreria, visto che il mese di settembre è davvero ricchissimo di novità.

Iniziamo dal Re degli scrittori, Stephen King, che apre le danze con L’Istituto (Sperling & Kupfer) romanzo nel quale torna a raccontare una storia di adolescenti in lotta contro le forze del male. In libreria dal 10 settembre.

Grande ritorno anche per Ildefonso Falcones con Il pittore di anime (Longanesi), romanzo storico ambientato a Barcellona nel secolo XX, sugli scaffali dal 16 settembre.

Il seguito, atteso da anni, del celebre Il racconto dell’ancella sarà in libreria dal 10 settembre: Margareth Atwood firma infatti, I testamenti, in uscita per Ponte alle Grazie; l’uscita del romanzo sarà organizzata a livello mondiale come un vero e proprio evento, con tanto di librerie inglesi aperte di notte.

Infine, l’ultimo grosso calibro ad essere “sparato” in questo mese sarà Ian McEwan con il suo Macchine come me e te (Einaudi), annunciato per i primi giorni del mese: si tratta della sua prima incursione nella narrativa fantascientifica, affrontata in modo decisamente originale.

Per questo mese è tutto, continuate a seguirci e se volete discutere di questi o altri libri, iscrivetevi al nostro gruppo FB Un libro tira l’altro ovvero il passaparola dei libri.

Buone letture!

redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.