Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – Giugno 2021

Novità in libreria giugno

Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – Giugno 2021

 

Uscirà il 10 giugno Anime e Sport – Grandi atleti nella realtà e nell’animazione giapponese, per Tunué, un saggio di Fabio Bartoli con la prefazione di Valentina Vezzali che mette al centro il legame tra lo sport e la cultura giapponese, declinata attraverso due delle sue espressioni più popolari al mondo: fumetti e serie animate; nella storia del Giappone moderno lo sport riveste un ruolo cruciale e negli anime, come anche nei manga, il genere sportivo è uno dei più popolari: non veicola soltanto trame e personaggi dediti alla pratica agonistica ma anche valori pienamente radicati nell’etica nipponica.

Al racconto di Anime e Sport si intrecciano indissolubilmente le interviste a grandi campioni, da Sara Simeoni a Dino Zoff, da Vincenzo Nibali a Andrea Zorzi, da Bebe Vio a Giuseppe Maddaloni. che ripercorrono le proprie carriere e commentano trame, personaggi e valori delle serie dedicate alla loro disciplina. Infatti, nella seconda parte del volume.

 

La cosa giusta D. Pazzelli
ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

Torna in libreria Donatella Pazzelli che con Pendragon pubblica il suo nuovo romanzo: La Cosa Giusta. Flavia, la protagonista, cerca di ricostruire con il suo storico fidanzato Carlo quella famiglia che le è stata strappata via da una serie di disgrazie tra le quali, la più dolorosa, il suicidio della sorella gemella Livia. Venti anni dopo il matrimonio però è costretta a mettere in discussione il suo mondo perfetto per arrivare ad una verità sconvolgente. Una storia di grande sofferenza femminile e di abuso, scritta con passione e grazia, ma anche un messaggio di speranza che spinge a sollevare il velo dell’ipocrisia e a non fermarsi mai alle apparenze.

 

In libreria anche il nuovo romanzo di Romina Angelici Viaggi letterari in Italia (Flower Edizioni): I diari, i reportage di viaggio e le lettere che molti scrittori che, in cerca di ispirazione, cultura e svago, intrapresero un viaggio in Italia. Charles Dickens, Elizabeth Barrett Browning, Louisa May Alcott, Jean Webster, Edith Wharton e molti altri ancora raccontarono le sensazioni vivide e concrete della loro prima volta nel nostro paese.

 

 

Consigli per gli acquisti

Questa è la rubrica nella quale diamo spazio agli scrittori emergenti, agli editori indipendenti e ai prodotti editoriali che rimangono fuori dal circuito della grande distribuzione.

 

La mia dea bendata P. Zancan
ACQUISTALO QUI

 

La mia Dea Bendata, di Priscilla Zancan.  Autopubblicazione, reperibile su Amazon.

Priscilla sogna di cambiare vita e si trasferisce nel profondo sud dell’Italia; il sogno di una nuova vita però, si trasforma presto in un incubo e Priscilla vedrà andare in pezzi la sua famiglia, il suo lavoro e ogni sua certezza.

Nel momento in cui sente di aver toccato il fondo, però, Priscilla trova lo stimolo per risollevarsi e rivedere il suo concetto di “vivere il presente” con lucidità, ironia e concretezza.

Una storia di grande introspezione personale nonché di lotte, vittorie e conquiste.

 

 

La tela di Marco
ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

 

La tela di Marco, di Carmelo De Marco (Europa Edizioni), una storia vera, una storia di rinascita.

La vita di Marco sembra perfetta: ha un buon lavoro e una relazione sentimentale appagante, ma . un giorno qualcosa va storto e Marco perde il lavoro, l’amore e subisce il tradimento di un amico. Privo di certezze, il protagonista inizia a interrogarsi sul senso della vita e  per trovare le risposte torna nella sua amata Sicilia, nei luoghi della giovinezza, dove troverà un nuovo amore. Un romanzo esistenziale in cui troviamo avventura, emozioni e introspezione

 

Dislocazione R. Pozza
ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

Vi piace la fantascienza? Il consiglio per voi è Dislocazione, il romanzo di Roberto Pozza appena pubblicato da Albatros Edizioni. Uno studioso si trova coinvolto in un intrigo mondiale ordito da una misteriosa organizzazione in grado di manipolare il tempo e lo spazio. Un’avventura con richiami ai romanzi di Verne, condotta con stile avvincente.

 

COME HO ABBRACCIATO LA MIA OMBRA - Alessandra Nenna
PRENOTALO/ACQUISTALO QUI

 

Diamo, infine, spazio a un progetto di crowdpublishing in collaborazione con la casa editrice Bookabook: Come Ho Abbracciato La Mia Ombra, di Alessandra Nenna. Nicole ha una carriera che non decolla e un amore che precipita. Nell’alba di San Valentino fotografa l’araba fenice sulle spalle di Ettore, il suo uomo, prima di uscire dalla sua casa e dalla sua vita. Del resto, fotografare le spalle è quello che le riesce più facile. Sta scappando Nicole. Da un uomo che ama e che dice di amarla, e da se stessa. Perché? Perché il passato è un amante fiero; fa di tutto perché lo si accetti. Questa è la storia di una scelta che ne contiene molte altre.

https://bookabook.it/libri/abbracciato-la-mia-ombra/

L’acquisto entro il 28 luglio dà diritto a ricevere, in extra, la bozza integrale non editata.

 

Per rimanere aggiornati su novità e curiosità dal mondo dei libri, venite a trovarci sul sito www.ilpassaparoladeilibri.it

Se siete interessati alla promozione di libri e collane sul nostro sito e sulle nostre rubriche mensili scrivete a redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

 

 

 

Su Bauzaar.it troverai oltre 3.000 prodotti per il tuo gatto. Scopri il tuo nuovo negozio di quartiere

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.