L’ASSASSINIO DI ROGER ACKROYD Agatha Christie

L’ASSASSINIO DI ROGER ACKROYD – Agatha Christie (Mondadori)

“Le darò una piccola lezione. Innanzitutto occorre avere un quadro chiaro degli avvenimenti di quella sera, senza mai dimenticare che chi ci parla potrebbe mentire.”

King’s Abbott è un sonnacchioso villaggio nel sud dell’Inghilterra, dove le principali attività sono le partite a bridge e a mah-jong e i pettegolezzi. E negli ultimi giorni c’è di che spettegolare, con il suicidio della signora Ferrars e l’arrivo di un curioso ometto dalla testa a uovo, che, sembra per riposarsi dalle fatiche del suo misterioso lavoro, ha preso in affitto un villino e passa il tempo nell’orto a coltivare zucche. Ma quando Roger Ackroyd, l’uomo più ricco del paese, viene ucciso nel suo studio con una pugnalata al collo, la piccola comunità resta sgomenta.

Ed è proprio a questo punto che entra in scena lo strano omino dalla testa a uovo, che altri non è che il grande investigatore Hercule Poirot, che prende in mano le redini dell’indagine e che, “orfano” di Hastings, novello sposi, si avvale dell’aiuto del medico condotto del villaggio. E, come dubitarne, ci svelerà la soluzione del caso, stavolta davvero sorprendente, solo alla fine.

Recensione di Azzurra Carletti

L’ASSASSINIO DI ROGER ACKROYD Agatha Christie

ASSASSINIO SUL NILO – Agatha Christie

ASSASSINIO SUL NILO Agatha Christie

L’isola dei tesori, dove gli animali sono preziosi

Farmaciauno 1 – Sconti reali fino al 70%

Farmaciauno 2023

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.