LA CASA DEGLI SPIRITI Isabel Allende

La casa degli spiriti I. Allende Recensioni Libri e News Unlibro

LA CASA DEGLI SPIRITI, di Isabel Allende

La casa degli spiriti I. Allende Recensioni Libri e News Unlibro

Una saga famigliare, con i suoi vizi, le stranezze e gli amori, si svolgono nel Cile degli anni ’40, agli anni dell’ascesa della sinistra marxista fino al golpe e alla dittatura militare. Trama narrata in maniera magistrale a cavallo tra fantasia e realtà.

L’amore, la magia, il mistero, i sogni si intrecciano alle violenze e agli orrori della guerra cilena che portò alla ascesa di Pinochet

Ci sono libri che riescono ad incantare. Libri capaci di catturare il lettore e trascinarlo in un mondo magico, fatto di tavolini che si spostano da soli e spiriti che siedono a tavola con gli esseri umani, un mondo in cui la chiaroveggenza e l’interpretazione dei sogni sono all’ordine del giorno. Tutto questo e molto altro è La casa degli spiriti.

Detto ciò è un romanzo sicuramente da non leggere a cuor leggero … è una lettura intensa e talvolta complessa … un intreccio di storie e personaggi su base politico sociale …un lasso di tempo enorme …. per questo a volte si legge a fatica … resta il capolavoro assoluto della Allende e della letteratura Sudamerica…paragonabile,mi dicono,a “Cent’anni di solitudine” … che non conosco ancora!

Che ne pensate?

Recensione di Antonella Trocini 

Titolo presente anche in Un Libro in un Tweet

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.