IL SUGGERITORE Donato Carrisi

Il Suggeritore D. Cassisi

IL SUGGERITORE, di Donato Carrisi

Mila Vasquez, investigatrice specializzata nella caccia alle persone scomparse, è chiamata a dare il suo contribuito alla squadra Speciale di Roche che indaga sulla sparizione di sei bambine, il cui braccio sinistro è rinvenuto in un piccolo cimitero appositamente realizzato dal serial-killer, identificato dalla squadra con il nome convenzionale “Albert”.
Il suggeritore D. Carrisi
Dietro quelle sparizioni c’è un oscuro disegno e il suggeritore sa bene come manovrare ogni filo della trama che ha tessuto con maestria, senza lasciare alcuna traccia di sé.
Qual è il vero obiettivo? Qual è il suo scopo?
Ogni volta che la Squadra sembra essere vicina alla soluzione, un male ancora più profondo viene scoperto e passato e presente si uniscono, trovando l’uno nell’altro domande e risposte. Ma occorre avere sangue freddo e rimanere lucidi, fare in fretta e non compiere alcun passo falso perché forse, per la sesta bambina, forse non tutto è perduto.
Il suggeritore è il romanzo d’esordio di Donato Carrisi, un thriller originale e avvincente, capace di tenere alta la tensione.
Di Carrisi ho apprezzato molto lo stile asciutto e diretto, le descrizioni essenziali e la caratterizzazione dei personaggi. Accompagna il lettore dentro la storia, lo rende partecipe.
Nonostante la trama complessa e ricca di personaggi, i risvolti improvvisi e i numerosi colpi di scena, tutto rimane pulito e lineare, nulla è lasciato al caso, niente è fuori posto o superfluo.
Consigliato.
Recensione di Erika Polimeni
Titolo presente in Un Libro in un Tweet

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.