IL SEGRETO DI LEONARDO (sulle tracce di maria) Roberto Giacobbo

IL SEGRETO DI LEONARDO (sulle tracce di Maria), di Roberto Giacobbo

Volete rilassarvi tra misteri, sette, congiure, esoterismo e inimmaginabili enigmi, segreti e codici indecifrabili?

Il segreto di Leonardo recensioni Libri e News Unlibro

Bene, leggete questo libro. Partendo da Leonardo Da Vinci, la sua vita e la sua genialità, si articolano i misteri che legano la sua figura e le sue opere più importanti: il  Cenacolo e la Gioconda. Si collegano i Templari, i Catari, il mistero del Sacro Graal, Gesù  e Maria Maddalena, per arrivare addirittura al romanzo di Dan Brown “Il Codice da Vinci

Soltanto una figura dalla molteplice personalità, complessa e geniale, come quella di Leonardo da Vinci, vissuta in un epoca altrettanto misteriosa, poteva essere oggetto di un triller come quello di Dan Brown che ha utilizzato tutti i possibili segreti per farne una riuscitissima operazione di marketing editoriale.

 

Simile a una puntata di “Voyager” il libro di Roberto Giacobbo , fra l’altro conduttore e autore del programma, vi guiderà nel  risolvere i “rebus” apparentemente e volutamente irrisolvibili, per il piacere del complotto e dell’intrico  tipici dell’umanità quando ha davanti l’inspiegabile,  sulla vita di Leonardo.

Svelerà gli enigmi che aleggiano da sempre nei suoi famosi dipinti con l’attenta osservazione e la professionalità lineare e scrupolosa di un esperto appassionato scopritore della verità, quest’ultima di sorprendente quanto sconcertante semplicità.

“Non c’è nulla di più fantasioso della verità, basta trovarla ”

Recensione di Patrizia Zara

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.