IL MERCATO AZIONARIO PER PRINCIPIANTI Roberto Gervasoni

Il mercato azionario per principianti

IL MERCATO AZIONARIO PER PRINCIPIANTI, di Roberto Gervasoni

 

Roberto Gervasoni

 

Si avvicina il Natale e con esso il film, ne sono sicura, “Una poltrona per due”. Immancabile e divertentissimo.
I due protagonisti riescono a investire in azioni e diventare ricchissimi.
Ecco, curiosa come sono, ho voluto leggere questa breve guida, semplice, chiara e ben scritta sul Mercato Azionario, un mercato virtuale che tiene in piedi tutta l’economia mondiale ed è il motore del mondo capitalista.
Conoscerne i meccanismi e tutti quegli acronimi di cui è formato. Avere una bella infarinatura di borse, azioni, obbligazioni etc e finalmente capire  l’andamento azionario.

Certo dimentichiamoci il film. Non esistono più resse fisiche e non si arricchisce così facilmente. Oggi tutto avviene telematicamente e digitalmente e bisogna conoscere bene i meccanismi.
Viviamo nell’era tecnologica Ricordiamocelo.

 

 

Roberto Gervasoni con suo libro “Il manuale azionario per principianti”  ci guida, step by step, con una chiarezza, dovuta ai suoi approfonditi studi in materia, tra i meandri di questo mercato costituito perlopiù di piattaforme virtuali; un mercato sempre più crescente e che un po’ tutti dovremmo conoscere poiché si tratta di capire meglio il  presente e un futuro sempre più prossimo.
Ma anche per comprendere il meccanismo degli alti e bassi, perdite e guadagni quando lo/la speaker dei Tg ci informa dell’andamento delle principali Borse mondiali.

E, se abbiamo voglia di investire in azioni, non siamo completamente inebetiti da segni e sigle davanti un esperto consulente finanziario. Una guida molto interessante.
Buona lettura.

Di Patrizia Zara

 

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.