IL LADRO GENTILUOMO Alessia Gazzola

Il ladro gentiluomo A. Gazzola

IL LADRO GENTILUOMO, di Alessia Gazzola

L’ottava avventura di Alice Allevi, ormai non più specializzanda ma Specialista in Medicina Legale, vede la nostra protagonista affrontare scelte sempre più difficili sia nella professione che nella vita privata. In un momento di “confusione” chiede ed ottiene un trasferimento che arriva quando ormai, appianato ogni problema personale, vorrebbe restare a Roma.
IL LARO GENTILUOMO Alessia Gazzola Recensioni Libri e News UnLibroMa all’Istituto di Medicina legale di Domodossola, diretto dal Prof. Francesco Cosimo Velasco, vecchio amico della Wally, si trova subito ad affrontare un caso che ha al centro della sua storia un grosso diamante rosa noto come Beloved Beryl. Alice come al solito combinerà qualche guaio nell’espletamento delle sue funzioni lavorative ma la sua grande intuizione, la sua incoercibile tenacia e la sua grande capacità investigativa la porteranno alla soluzione del caso. Un tragico episodio influirà negativamente sulla relazione con il suo CC, Claudio Conforti. Riuscirà Alice a riprendere in mano le sue certezze e a pensare ad un futuro emotivamente stabile?
La storia, sempre più contaminata dalla fiction televisiva di grande successo, è leggera e carina come sempre anche se non all’altezza dei precedenti libri, e dispiace leggere, nelle annotazioni finali dell’autrice, che Alice si prenderà una lunghissima pausa prima di ritornare (forse) a tenerci compagnia.
Recensione di Maristella Copula
Titolo presente anche nella nostra rubrica “Andar per libri” del mese di Agosto 2019

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.