TRADISCIMI, di Cristiana Danila Formetta (Carpa Koi)
L’amore ha mille sfaccettature, mille facce e non sempre le sue modalità di espressione sono convenzionali. Ogni coppia, ogni storia d’amore è un mondo a sé che si fonda su equilibri e compromessi spesso incomprensibili dall’esterno. Elisa e Federico sono felicemente sposati. Lui è più grande di lei,ma questo sembra non avere peso. Quando, però, la malattia e la paura della morte spingono Federico a vivere “a metà” e a relegare il desiderio in un angolo oscuro della propria relazione, le cose cambiano.
Gli equilibri si spostano. Federico imparerà a conoscere un’Elisa nuova, diversa da quella di cui si era innamorato, capace di fargli scoprire nuovi stimoli e percorsi dell’eccitazione e del piacere. Questa bella storia ben scritta da Cristiana Danila Formetta tratta il tema tradimento in maniera diversa da come siamo abituati a concepirlo. Non più come paradigma del fallimento di una storia “Mi tradisci perché non mi ami più”, ma come collante, gioco erotico accettato e condiviso col partner.
Il linguaggio usato dall’autrice, a dispetto della scabrosità del tema trattato, non è mai gratuitamente volgare. A mio avviso fornisce, senza cadute di stile, la chiave di lettura per conoscere alcune dinamiche di coppia e capire come ogni tabù possa essere infranto in nome dell’amore.
Recensione di Tinta Anna Valentini
TRADISCIMI Cristiana Danila Formetta
Titolo presente nelle 5 recensioni più cliccate a ottobre 2021
Commenta per primo