TEA. Storia (quasi) vera della prima messia, di Daniela Delle Foglie, Laura Grimaldi, Michela Giraud e Serena Tateo
Un romanzo moderno da leggere tutto d’un fiato che racconta la storia di Caterina, Nora, Flaminia e Lisa, quattro ragazze accomunate dall’incontro con Tea.
Tea, l’amica che nessuna vorrebbe, capace di compiere miracoli nelle loro -imperfette- vite.
È così che Caterina diventerà “influencer body positive”, Nora non avrà più problemi con contratti di lavoro che la umiliano, Flaminia farà discernimento sul matrimonio perfetto con Alberto e Lisa… si risveglierà in obitorio e scoprirà di essere ancora viva. Ma chi è, realmente, Tea?
Quattro storie surreali si intrecciano e, con ironia e impertinenza, affrontano il ruolo della donna con intelligente leggerezza. Fra una risata e l’altra ci si ritrova a chiedersi se sia così importante l’immagine che diamo sui social, come si vive in un eterno precariato, se essere bionda, ricca e avere un matrimonio da favola siano sinonimo di felicità e perfezione. E, infine… cos’è la depressione?
Un romanzo divertentissimo e profondo.
È sconvolgente come un attimo prima si possa ridere e, l’attimo dopo, restare con l’amaro in bocca e una riflessione in mano. E -come per miracolo- ci si risveglia. E resta un sorriso.
TEA. Storia (quasi) vera della prima messia
Commenta per primo