Le novità in libreria – Luglio 2020 – iL Passaparola dei Libri

le novità in libreria Luglio 2020

Le novità in libreria (e non solo) – Luglio 2020 – iL Passaparola dei Libri

Ci attende un luglio all’insegna del giallo più classico: ecco un piccolo catalogo delle nuove uscite in libreria per questa estate, con una sorpresa finale riservata i nostri iscritti.

Iniziamo dal titolo probabilmente più atteso dell’estate e non solo dagli appassionati di gialli:

Riccardino, di Andrea Camilleri (Sellerio). L’ultimo romanzo della saga che vede protagonista il Commissario Montalbano, pubblicato in un’edizione speciale contenente due diverse stesure del libro.

 

 

 

Echi in tempesta, di Chastelle Dabos (E/O). Quarto episodio della saga fantasy de L’attraversaspecchi: Ofelia e Thorn si amano ormai appassionatamente ma la loro unione deve infatti rimanere nascosta perché possano continuare a indagare di concerto sull’indecifrabile codice di Dio…

 

Perla nera di Liza Marklund (Marsilio). Proposta per gli appassionati di giallo nordico : la  vita di una pescatrice di perle polinesiana è rivoluzionata dall’arrivo del misterioso Erik… Romanzo che intreccia temi di scottante attualità, come l’economia globale, alle suggestive leggende dei mari del Sud.

 

 

 

Lockdown Heroes, di Milo Manara (Feltrinelli). Una serie di disegni dedicati alle donne. “Le donne di Manara: un mito, che qui ha preso una nuova forma, un nuovo significato. Sono le donne che hanno continuato a lavorare, in prima linea, perché la vita andasse avanti. Negli ospedali, nelle farmacie, nelle fabbriche, nei negozi, in tutte le attività di prima necessità, donne con la mascherina in volto.” (dal sito dell’editore)

 

La metà pericolosa, di Silvia Volpi. Un giallo a puntate. Da “sfogliare” online è  il nuovo libro dell’autrice toscana Silvia Volpi che potrà essere letto ogni settimana – per un totale di 10 puntate – in esclusiva sul sito www.unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it. Un racconto inedito, ambientato a Firenze, dove mistero e ironia si intrecciano, mentre i protagonisti cercano di risolvere un caso difficile.

 

Buone letture!

 

redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.