Le novità in libreria del passaparola dei libri – Febbraio 2019

novità in libreria febbraio 2019 Recensioni Libri e News UnLibro

Novità in libreria – Febbraio 2019

Ecco, come ogni mese, un piccolo promemoria per guidare i lettori nella scelta dei nuovi libri previsti in uscita a febbraio.

Iniziamo con la narrativa straniera di Bianco letale (Salani, in libreria dal 4 febbraio), quarto di una serie di romanzi che vedono come protagonista l’investigatore privato Cormoran Strike, nato dalla penna di Robert Galbraith (pseudonimo di J. K. Rowling), mentre probabilmente il titolo più atteso del mese è il breve romanzo di Stephen King dal titolo Elevation (Sperling&Kupfer), in uscita il 19 del mese, che promette brividi ma anche riflessioni interessanti.

La parte del leone, la fa però la narrativa italiana, poiché questo mese sono attesi diversi titoli importanti.

Sarà sugli scaffali dal 5 di febbraio il nuovo romanzo storico di Marcello Simoni, dal titolo La prigione della monaca senza volto (Einaudi), che porterà il lettore a indagare nella Milano del secolo XVII.

Il 21 del mese uscirà, invece, L’isola dell’abbandono (Feltrinelli), attesissima nuova opera di Chiara Gamberale,

Per chi ama la narrativa italiana a carattere più introspettivo, segnaliamo l’uscita del nuovo romanzo di Lidia Ravera, L’amore che dura (Bompiani) e de Gli occhi di Firenze (Bottega Errante Edizioni), interessante e insolita guida per viaggiatori curiosi, di Paolo Ciampi.

Per discutere di questi e di altri titoli, venite a trovarci su FB: Un libro tira l’altro ovvero il passaparola dei libri, il gruppo che sta dalla parte del lettore!

redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.