LA STANZA DELLA TESSITRICE Cristina Caboni

LA STANZA DELLA TESSITRICE, di Cristina Caboni

Ho appena terminato la lettura di questo libro e sono arrabbiata con me stessa. Com è possibile che IO non abbia mai letto un libro di questa autrice?? Io che amo viaggiare in mondi sconosciuti, com è possibile che non ho mai incontrato sulla mia strada un suo libro?

LA STANZA DELLA TESSITRICE Cristina Caboni Recensioni Libri e News Di una cosa sono certa che ora piano piano recupero. Una storia dove si incontrano il passato è il presente, una saga familiare, tutto gira attorno agli abiti, ai tessuti , ai ricami e a tutta la poesia che possono trasmettere, la storia spazia in posti poetici come Parigi, il lago di Como , Bellagio.

Questo libro è splendido! È una favola per adulti, avrei voluto nonna che mi leggeva ogni sera un capitolo, avrei voluto addormentarmi e sognare ogni notte stoffe fili e telai, mia nonna ci avrebbe aggiunto ogni sera qualcosa perché per lei era fondamentale saper cucire, ricamare e creare . Leggendolo sentivo il rumore del telaio di mia nonna quando tesseva con la sua macchina. I libri ci vengono a trovare, ci scelgono, nonna Maria so che mi volevi mandare una carezza, l ho sentita perdendomi in questa storia. Mi hai mandato tanti messaggi, li ho incisi tutti nella mia mente. Ne farò tesoro. Grazie all’autrice per questo viaggio meraviglioso e grazie a Dio per il dono che mi ha dato.

 

Emozione pura.

Recensione di Helga Mazzarolo

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.