LA STANZA DELLA TESSITRICE Cristina Caboni

LA STANZA DELLA TESSITRICE, di Cristina Caboni

Ho appena terminato la lettura di questo libro e sono arrabbiata con me stessa. Com è possibile che IO non abbia mai letto un libro di questa autrice?? Io che amo viaggiare in mondi sconosciuti, com è possibile che non ho mai incontrato sulla mia strada un suo libro?

LA STANZA DELLA TESSITRICE Cristina Caboni Recensioni Libri e News Di una cosa sono certa che ora piano piano recupero. Una storia dove si incontrano il passato è il presente, una saga familiare, tutto gira attorno agli abiti, ai tessuti , ai ricami e a tutta la poesia che possono trasmettere, la storia spazia in posti poetici come Parigi, il lago di Como , Bellagio.

Questo libro è splendido! È una favola per adulti, avrei voluto nonna che mi leggeva ogni sera un capitolo, avrei voluto addormentarmi e sognare ogni notte stoffe fili e telai, mia nonna ci avrebbe aggiunto ogni sera qualcosa perché per lei era fondamentale saper cucire, ricamare e creare . Leggendolo sentivo il rumore del telaio di mia nonna quando tesseva con la sua macchina. I libri ci vengono a trovare, ci scelgono, nonna Maria so che mi volevi mandare una carezza, l ho sentita perdendomi in questa storia. Mi hai mandato tanti messaggi, li ho incisi tutti nella mia mente. Ne farò tesoro. Grazie all’autrice per questo viaggio meraviglioso e grazie a Dio per il dono che mi ha dato.

 

Emozione pura.

Recensione di Helga Mazzarolo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.