Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – OTTOBRE 2020

Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri

Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – OTTOBRE 2020

E’ arrivato l’autunno e la cosa migliore è accoglierlo in compagnia di un buon libro!

Se siete alla ricerca di qualche suggerimento per le vostre visite in libreria ecco le novità in uscita nel mese di ottobre.

Costanza e buoni propositi (Longanesi), segna il ritorno di un’autrice molto amata dal nostro pubblico: Alessia Gazzola, che questa volta introduce un nuovo personaggio, la paleontologa Costanza Macallè. Disponibile dal 12 ottobre.

Nomadland, un racconto d’inchiesta. Di Jessica Bruder (Clichy Edizioni). Il libro che ha ispirato il film vincitore del Leone d’oro alla recente Mostra del Cinema di Venezia. Nato dall’inchiesta «Dopo la pensione», il libro ci accompagna alla scoperta dei “nomadi del terzo millennio”, offrendo un nuovo punto d’osservazione dell’intramontabile –  ma non sempre dorato –  Sogno Americano. Disponibile dal 25 settembre.

 

 

Dormire in un mare di stelle, (Rizzoli) è il libro in due volumi che segna il ritorno di uno degli scrittori di narrativa più amati degli ultimi anni: Christopher Paolini. La sua nuova fatica letteraria è un romanzo di fantascienza che uscirà in Italia in due date: 22 di settembre e il 10 di ottobre.

È l’ultima missione nello spazio per la scienziata Kira Navárez. Semplici rilievi di routine su un pianeta non ancora colonizzato. Il sogno di un futuro d’amore con Alan sta per realizzarsi. Ma il giorno della partenza accade qualcosa di inatteso…

Ultimo titolo della nostra piccola selezione: Scheletri, di Zerocalcare (Bao Publishing). Zero e Arloc si conoscono in metropolitana e diventano amici: mentre la loro amicizia si fa più profonda, le ombre nella vita e nella psiche di Arloc si fondono con le tenebre del mondo dello spaccio di droga della periferia romana. Un romanzo grafico che l’autore definisce “più efferato del solito” a cavallo tra realtà e invenzione,tra la paura del futuro e quella del presente.

 

 

 

Consigli per gli acquisti

Questa è la rubrica nella quale diamo spazio agli scrittori emergenti, agli editori indipendenti e ai prodotti editoriali che rimangono fuori dal circuito della grande distribuzione.

Questo mese vi segnaliamo tre titoli molto interessanti.

 

1897 – Storia di un riscatto, di Lorenzo Rossomandi (Temperatura Edizioni)

 

1897 STORIA DI UN RISCATTO Lorenzo Rossomandi Recensioni Libri e News

 

Nel 1897 il piccolo borgo di Lucciano, nonostante il suo aspetto accogliente, riserva ai suoi abitanti solo sofferenza, miseria e disillusione;  le cose cambiano nel momento in cui un ricco imprenditore lascia la comune la somma necessaria per realizzare un ospedale nel quale gli anziani possano trascorrere serenamente e dignitosamente, gli ultimi anni: saranno una nobildonna e una ragzzina a impegnarsi per portare a termine il progetto.

Lorenzo Rossomandi racconta questa storia vera intrecciandola con gli amori e le passioni dei personaggi principali e non tralasciando una riflessione sulla condizione femminile del periodo.

Un libro che è stato definito “ un inno alla libertà, all’emancipazione e al riscatto sociale ed affettivo.

Disponibile in formato cartaceo e digitale

 

Quelli del Settimo, di Thomas Avolio (autoproduzione)

 

Quelli del settimo S. Avolio

 

La grottesca e stravagante giornata di quattro giovani uomini, dotti e cinici allo stesso tempo, alla ricerca di qualcosa che smuova i loro brillanti, ma gelidi intelletti.

A cosa serve studiare Pascoli, D’annunzio, Dante e altri classici? Thomas Avolio, in questo suo brillante esordio letterario, suggerisce che serva per capire il loro punto di vista e fornire spunti di riflessione, scendendo nel profondo del loro animo.

Un romanzo estremamente originale, dal delicato sapore di cinema d’arte, disponibile in formato digitale e cartaceo.

 

 

Il signore della furia, primo volume della Saga dell’equilibrio,

 

Cronache dell' Equilibrio - Il signore della furia

 

Cronache dell’equilibrio – Il Signore della Furia è il nuovo romanzo di Michele Cirillo e sarà disponibile nel formato desiderato al termine di una campagna di crowdfunding organizzata dall’editore Bookabook; effettuato l’ordine, sarà però possibile leggerne subito la bozza integrale. Basta cliccare su questo link; allo stesso link troverete anche una anteprima del romanzo. Una lettura formativa, un’idea per un regalo diverso e un aiuto per uno scrittore coraggioso

Per rimanere aggiornati su novità e curiosità dal mondo dei libri, venite a trovarci sul sito www.ilpassaparoladeilibri.it

Se siete interessati alla promozione di libri e collane sul nostro sito e sulle nostre rubriche mensili scrivete a redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

 

 

 

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.