Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – GIUGNO 2022

Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – GIUGNO 2022

Nel mese in cui Il Passaparola torna dal vivo martedì 28 giugno, presso il Caffè Letterario Le murate di Firenze, in  libreria fanno il loro esordio tre libri che il pubblico attende da tempo: scopriamoli insieme.

La Treccia Alla Francese, di Anne Tyler (Guanda): una famiglia americana va in crisi durante una vacanza e Anne Tyler racconta scontri, debolezze e contraddizioni dell’americano medio.

 

ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

Le Due Morti Del Signor Mihara, di Tommaso Scotti (Longanesi): secondo capitolo dedicato alle indagini dell’ispettore Nishida, che ci porta a scoprire un Giappone lontano dagli stereotipi ma altrettanto affascinante e misterioso.

 

ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

 

L’Aquilone, di Laetitia Colombani (Nord): un inno al potere dell’amicizia e della solidarietà femminile dall’acclamata autrice de La treccia, uno die libri più amati degli ultimi anni.

 

ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

 

Consigli per gli acquisti

 

Questa è la rubrica nella quale diamo spazio agli scrittori emergenti, agli editori indipendenti e ai prodotti editoriali che rimangono fuori dal circuito della grande distribuzione.

 

Aldo Moro E La Giovane Italia (Auto-pubblicazione, 2022) è il nuovo libro di Leonardo Alessandro Tridico, già autore di Namowal che propone ora un saggio sulla filosofia di vita e il  pensiero politico di Aldo Moro, una delle figure più significative della storia italiana del Dopoguerra.

 

ACQUISTALO QUI

 

 

Sembrava Un British Invece Era Un Merdish, dell’esordiente milanese Olivia Ninotti (Scatole parlanti, 2022), è un romanzo umoristico dai risvolti psicologici, per rifletter sui legami umani e la continua ricerca della felicità e della stabilità, per lettori di tutte le età.

 

ACQUISTALO QUI

 

Carmelo De Marco torna in libreria con La Bussola E I Portici (Europa Edizioni, 2022), Edizioni, 2022), un romanzo di fantascienza “distopica” che mira a scuotere le coscienze, tra le cui pagine si avverte quanto sia sottile il confine che separa fantasia e realtà, facendo scorgere un’inquietante ipotesi di futuro.

 

ACQUISTALO DA IBS ACQUISTALO DA FELTRINELLI ACQUISTALO DA LIBRACCIO

 

E’ possibile recuperare il tempo perduto? Fino a quando si può cambiare la propria vita? A questa domanda cerca di dare una risposta Non C’è Tempo Per Un Tango (Bookabook, 2022), il romanzo di esordio di Giorgio Secchi che racconta l’amore di due persone non più giovani, descrivendo il sentimento nelle sue diverse sfaccettature.

ACQUISTALO DA IBS ACQUISTALO DA FELTRINELLI ACQUISTALO DA LIBRACCIO

 

 

Luigi Bruno, scrittore toscano di origine siciliana, è l’autore di Zitti Tutti (Europa Edizioni, 2021), la storia di un ragazzo che diventa uomo e lotta per non perdere se stesso e le cose in cui crede, romanzo di formazione delicato e profondo, consigliato a ogni tipo di lettore.

 

Luigi BrunoACQUISTALO DA IBS ACQUISTALO DA FELTRINELLI ACQUISTALO DA LIBRACCIO

 

Per rimanere aggiornati su novità e curiosità dal mondo dei libri, venite a trovarci sul sito www.ilpassaparoladeilibri.it

Se siete interessati alla promozione di libri e collane sul nostro sito e sulle nostre rubriche mensili scrivete a redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.