Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – GENNAIO 2022

Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – GENNAIO 2022

 

Anno nuovo, libri nuovi! E come ogni mese, anche per questo gennaio la nostra redazione ha selezionatole novità che ci aspettano in libreria per offrire spunti di lettura a tutti coloro che seguono i nostri canali.

Agli amanti dei gialli e delle storie mozzafiato consigliamo:

Daniele Ruta, giornalista ragusano, è l’autore de Le Misteriose Ombre Del Primiero (deComporre, 2021), primo romanzo che apre la raccolta dei Gialli della Montagna: un giallo  che porterà il lettore a scoprire le molteplici anime della montagna e i segreti che da sempre ne costituiscono la controparte oscura, una lettura serrata e appassionante.

 

Daniele Ruta
ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

Alla Luce Dell’Ombra di Alessandro Bolasco (Convalle, 2021)  che  tratta un tema, quello delle banche, delle società di comodo e del mondo opulento che vi ruota attorno, raramente raccontato nella nostra narrativa: un thriller mozzafiato dai risvolti sorprendenti, che si discosta dagli schemi del giallo classico e che senza dubbio potrà interessare i lettori appassionati al genere, che cerchino qualche interessante variazione sul tema.

ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

 

Se siete alla ricerca di letture adatte a fornire spunti di riflessione, potrete apprezzare:

L’antologia di racconti Tempo Instabile, Si Consiglia Imprudenza (Leonida Editore, 2021) di Salvo Tosto trae ispirazione dal concetto meteorologico di instabilità con giorni di sole alternati a quelli di bufera:

una raccolta originale nella quale troviamo narrazioni umoristiche e altre più drammatiche, una lettura interessante e piacevole, in più punti sorprendente, in grado di far sorridere e riflettere, è adatta a ogni tipo di lettore.

 

Tempo instabile Salvatore Tosto
ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

Diario Di Un Colibrì – Un anno di Protezione Civile (Youcanprint, 2021) scritto dall’esordiente ravennate Carlo Mascelloni, racconta il primo anno dell’autore come volontario per la protezione civile in una delle tante associazioni presente sul territorio nazionale. Un’interessante e insolita variazione sul tema del “diario di bordo”, consigliato a chi apprezza e riconosce l’importanza dell’impegno civile, a chi vorrebbe maggiori informazioni sul tema e a tutti i lettori curiosi.

 

Carlo Mascellani
ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

 

 

Se amate la narrativa fantastica o o i romanzi storici, vi suggeriamo:

Montalcino, 1553 – Cronaca di un assedio (Albatros, 2021) è il nuovo romanzo del saggista Alessandro Faneschi: a Montalcino, assediata dagli spagnoli, il contadino Tirinfallo  sfrutta la sua sagacia per garantire la sopravvivenza degli abitanti contro quello che sembra un nemico imbattibile.

Un avvincente romanzo storico scritto da un vero esperto della materia, che risulterà imperdibile per gli amanti di questo genere letterario e per gli appassionati di storia del territorio.

 

 

A. Faneschi
ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

Una medaglia viene rubata dalla Collegiata di Acerboli e il Guardiano Geremsaia racconta a un gruppo di ragazzi la leggenda della Città Sommersa, nascosta in una grotta sotto una montagna: incuriositi i ragazzi decidono di cercarla… Acerboli E La Città Sommersa (Bookabook, 2021) è il romanzo di esordio di Ugo Moncada ed è un fantasy dal ritmo incalzante che racconta la lotta tra il bene e il male.

 

Ugo Moncada
ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

 

 

Infine, se avete un animo romantico, ecco un’indicazione perfetta per voi:

Dopo Ancora Una, suo lavoro di esordio, Marta Iside Riva torna in tutte le librerie digitali con il sequel  Ancora Te (StreetLib, 2021),  nel quale la protagonista si muove fra Los Angeles e Parigi, fra concerti, mostre ed eventi mondani, che la portano a vivere momenti esaltanti ma anche a percepire solitudine e amarezza, fino a una conclusione scoppiettante e inaspettata.

 

Maria Iside Riva
ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELL

 

Per rimanere aggiornati su novità e curiosità dal mondo dei libri, venite a trovarci sul sito www.ilpassaparoladeilibri.it

Se siete interessati alla promozione di libri e collane sul nostro sito e sulle nostre rubriche mensili scrivete a

redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

 

 

 

 

 

 

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.