Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – GENNAIO 2021

sconti invernali 2021
Gennaio 2021 novità in libreria

Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – GENNAIO 2021

Un nuovo anno pieno di libri e nuove letture è appena iniziato: scopriamo insieme cosa troveremo sugli scaffali delle librerie nel mese di gennaio.

 

ACQUISTALO SU IBS

 

Torna in libreria Orazio Santagati con La percentuale dell’angelo (Algra editore) romanzo singolare, dalla trama che unisce elementi fantascientifici, scientifici e filosofici; al di là di questi temi, la narrazione  scorre veloce e piena di colpi di scena raccontando l’avventura paradossale di uno scrittore alle prese con la stesura di un libro che potrebbe distruggere il mondo. Un thriller curioso e coraggioso: una strana miscela di riferimenti pop, classici e fumettistici.

 

 

 

Chiamo dopo - Podcast
ACQUISTALO SU IBS

 

E’ appena uscito Chiamo Dopo (Arcana Editrice), il primo libro di Giacomo Baldelli e Giovanni di Raimo che racconta l’esperienza dell’omonima trasmissione radiofonica al centro della quale ci sono storie di musica e creatività; il libro racconta  la nascita e il primo anno di vita di un podcast/talk show indipendente, arrivato in pochi mesi alla vetta delle classifiche Apple Podcast, attraverso le parole dei creatori ed estratti delle interviste agli ospiti protagonisti delle prime due stagioni.

 

Consigli per gli acquisti

Questa è la rubrica nella quale diamo spazio agli scrittori emergenti, agli editori indipendenti e ai prodotti editoriali che rimangono fuori dal circuito della grande distribuzione.

Questo mese, se vi piacciono i racconti introspettivi e attenti alle sfumature sentimentali, vi segnaliamo:

 

Fango Pasquale Listone Recensioni Libri
ACQUISTALO SU IBS

 

Fango,  (Newbook Edizioni)  romanzo che segna l’esordio letterario di Pasquale Listone.

Nicola, un giovane come tanti, dalla vita ordinaria e priva di reali emozioni, sceglie l’isolamento sociale come misura di protezione nei confronti di un mondo che sembra non vederlo ma del cui giudizio ha paura; un incontro casuale, però, metterà in crisi le sue convinzioni e lo spingerà a cambiare radicalmente alcuni atteggiamenti e a cercare “nel fango” alcune risposte che da tempo gli mancano.

 

 

Da donna a donna L. Ravone
ACQUISTALO SU IBS

 

Veloce e avvincente racconto che unisce i temi del giallo a quelli più intimi è il romanzo di Laura Ravone, Da donna a donna (Albatros Edizioni).

Una giornalista milanese, fresca di separazione, decide di trascorrere le vacanze estive al Sud, in compagnia del suo cane;  una macabra scoperta durante una passeggiata le farà conoscere l’affascinante PM Federico Ricci, al quale offre la sua collaborazione. La vacanza tranquilla  si trasformerà presto in una misteriosa avventura.

 

Preventorio 108 A. Rotunno
ACQUISTALO SU IBS

 

A chi predilige thriller e gialli, segnaliamo un titolo che promette ritmo e emozioni forti: Preventorio 108 di Alfonso Rotunno (Planet Book). Dopo anni di abbandono, il preventorio di Aigües, in Spagna, è stato acquistato e riformato per creare un complesso alberghiero. Diciotto persone ricevono un invito per prendere parte all’inaugurazione dello sfarzoso stabilimento balneare: presto però il soggiorno di relax prende una piega diversa, quando gli ospiti scoprono di essere prigionieri della struttura e del suo enigmatico proprietario, che li ha riuniti per uno scopo e dunque spetta a loro indagare per scoprire quali segreti nasconde il vecchio Preventorio…

 

 

 

Nuove storie di un perdente di successo
ACQUISTALO SU IBS

 

Se siete lettori amanti di storie vere e autobiografie, potrebbe interessarvi il libro di Dario Mondini Nuove Storie di un Perdente di Successo (Intreccio Edizioni).

A distanza di due anni da Diario di un Perdente di successo, l’ormai quarantatreenne Dario Mondini torna a parlarci di sé. Confinato nel suo modesto bilocale per via delle restrizioni legate al Covid, ripercorre gli ultimi tre anni della sua movimentata esistenza:  passa così in rassegna improbabili vacanze da single, la costante ricerca dell’amore perduto, imprese sportive, dolorosi ricordi e nuove amicizie. Un inno alla vita e alla speranza, nonostante gli anni che passano e qualche (apparente?) insuccesso.

Una famiglia Normale Boscarino
ACQUISTALO SU IBS

 

A chi cerca spunti di riflessione sulle tematiche sociali segnaliamo il libro di Sara Boscarino Una famiglia normale (Serra Tarantola Editore), ci porta a conoscere la quotidianità di Sara, educatrice, separata e madre di tre figli “speciali”: con un linguaggio semplice e attuale, l’autrice racconta le esperienze di una madre che affronta gli impegni e le difficoltà di ogni giorno senza perdere il sorriso. Un libro che può aiutare altre famiglie in difficoltà.

Per rimanere aggiornati su novità e curiosità dal mondo dei libri, venite a trovarci sui  sit www.ilpassaparoladeilibri.it  e www.novitainlibreria.it

Se siete interessati alla promozione di libri e collane sul nostro sito e sulle nostre rubriche mensili scrivete a

redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

 

Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – GENNAIO 2021

 

 

 

 

 

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.