LA CASA NELLA NEBBIA Robert Bryndza

LA CASA NELLA NEBBIA, di Robert Bryndza (Newton Compton – febbraio 2023)

Questo è un autore di cui negli ultimi anni, in modo abbastanza saltuario, ho letto i primi tre libri che vedono protagonista la detective Erika Foster (La donna di ghiaccio, La vittima perfetta, La ragazza nell’acqua) , trovandolo abbastanza intrigante, senza tuttavia che mi venisse la voglia, come mi capita spesso, di leggere tutta la sua produzione. E’ quindi per caso che ho scaricato questo ebook da Kindle Unlimited, senza peraltro rendermi conto che faceva parte di una nuova serie, che vede protagonisti Kate Marshall ed il suo giovane amico Tristan, di cui per di più costituisce il secondo libro. Comunque è con curiosità che mi sono avvicinata a questa nuova serie e devo dire che non sono rimasta delusa tanto che mi propongo di finire di leggere la serie di Erika Foster e di continuare questa, ripescando anche il primo libro, cioè I cinque cadaveri.

La trama di questo libro si dipana su una indagine che Kate non ha cercato ma in cui si è imbattuta mentre faceva immersioni con il figlio nel bacino idrico di Shadow Sands, in Cornovaglia: qui infatti i due ritrovano il corpo senza vita di un adolescente, impigliato sotto la superficie. L’ipotesi dell’annegamento per un incidente non convince Kate anche perché scopre che, negli anni, intorno al bacino idrico ci sono state molte scomparse, che hanno fatto nascere la voce su un assassino che opera come un fantasma nelle notti di nebbia. Si mette così ad indagare tra mille difficoltà assieme a Tristan ed alla fine dopo varie peripezie riuscirà a venire a capo della vicenda.

Insomma La casa nella nebbia è un giallo avvincente, con un bel ritmo, con una trama piena di sorprese, con i due personaggi principali, Kate e Tristan, che si fanno volere bene per le loro caratteristiche umane e per la loro personalità.

Recensione di Ale Fortebraccio

LA CASA NELLA NEBBIA Robert Bryndza

L’isola dei tesori, dove gli animali sono preziosi

Farmaciauno 1 – Sconti reali fino al 70%

Farmaciauno 2023

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.