LA CASA DEI GUNNER Rebecca Kauffman

Rebecca Kauffman

LA CASA DEI GUNNER, di Rebecca Kauffman (Sur – Giugno 2020)

 

Mickey, Alice, Jimmy, Sam e Lynn si ritrovano dopo molti anni al funerale della loro amica Sally.

I ragazzi si erano soprannominati i Gunners dal nome della casa abbandonata su Ingram Street dove erano soliti ritrovarsi da bambini.

Le loro strade si separano in maniera inaspettata durante le superiori, quando proprio Sally si allontana improvvisamente da tutti loro senza un motivo preciso. Il gruppo poco a poco inizia a sgretolarsi e alcuni negli anni successivi abbandoneranno la città d’origine per trasferirsi altrove. Si terranno in contatto attraverso posta elettronica ma l’unica occasione che avranno per incontrarsi dopo tanto tempo, sarà proprio il funerale dell’amica morta suicida.

Sarà un’occasione per rivangare vecchi ricordi e cercare di capire cosa ha portato Sally a isolarsi completamente dai suoi amici.

Questo libro mi ha sorpresa, l’ho letto veramente con grande piacere. Mi sono affezionata a Mickey e a tutti gli altri, la loro amicizia mi ha ricordato sia i ragazzi di It di Stephen King che quelli di Sleepers di Lorenzo Carcaterra che per altro sono due dei miei libri del cuore.

Ne consiglio vivamente la lettura che sarà piacevole, scorrevole e vi farà sia commuovere che riflettere.

Recensione di Annalisa Acerra
LA CASA DEI GUNNER Rebecca Kauffman

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.