JACK DEVE MORIRE Joyce Carol Oates

JACK DEVE MORIRE Joyce Carol Oates Recensioni Libri e News

JACK DEVE MORIRE, di Joyce Carol Oates

 

Jack deve morire
ACQUISTALO SU IBS

 

Andrew J.Rush è un placido scrittore di thriller, che vive nel New Jersey con la “cara” moglie Irina.

I suoi romanzi sono apprezzati da pubblico e critica, intriganti ma misurati, senza eccessi o splatter. Andy Rush ha però un piccolo segreto, un passatempo innocente che neanche la “cara” Irina sospetta: un alter ego letterario, Jack of Spades, pseudonimo con il quale scrive storie rozze, sanguinose e intrise di violenza.

Apparentemente solo una distrazione dalla ferrea routine con la quale si dedica ai suoi romanzi, una vacanza da se stesso, innocua e liberatoria.

 

 

O per lo meno questo è quello che Rush vuole farci credere; ma quanto è inquietante quell’insistito “cara” che precede sempre i pensieri rivolti alla moglie! Perché i figli si sono allontanati da lui, perché non vede più il padre da vent’anni? Qual è il buco nero nella vita dell’irreprensibile Andy Rush?Una citazione in tribunale da parte di una sconosciuta che lo accusa di plagio dà inizio all’inarrestabile caduta.

Da zero a cento in poco più di 150 pagine: un crescendo di tensione e una marea di riferimenti letterari, a partire dal dottor Jekyll e mr Hyde, la più classica lotta tra bene e male.

Veramente ben scritto, da leggere.

Recensione di Elena Gerla

JACK DEVE MORIRE Joyce Carol Oates

 

Jack deve morire
ACQUISTALO SU IBS

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.