IO E DEWEY Vicky Myron e Bret Witter

IO e Dewey

IO E DEWEY, di Vicky Myron e Bret Witter

È la storia del gatto di biblioteca più famoso d’America, Dewey, salvato da Vicki, la direttrice della biblioteca di Spencer (nell’lowa) in una gelida mattina d’inverno.

IO E DEWEY Vicky Myron e Bret Witter Recensioni Libri e News UnlibroLa storia inizia con la scoperta del tenero gattino semicongelato nella cassetta di restituzione dei libri e con la fermezza di Vicki nel decidere di salvarlo e prendersi cura di lui.

Nel libro sono raccontate molte vicende di questo simpatico gatto rosso capace di farsi amare e coccolare da tutti, le sue passioni (soprattutto quella per gli elastici) e la sua capacità di far emozionare, riconoscere chi ha più bisogno di lui e donare a tutti un sorriso, soprattutto ai bambini.

Ma non è solo la storia di Dewey e di Vicki, è anche quella di una comunità che si trova ad affrontare difficoltà economiche, problemi generazionali e a combattere le battaglie e le scelte più o meno difficili che la vita presenta.
È un libro delicato, adatto non solo a chi ama gli animali, le cui pagine profumano di tenerezza.


In una sola parola? Leggero!

Io l’ho trovato in Biblioteca, cercavo qualcosa di semplice da leggere la sera senza paura di perdere il filo per la troppa stanchezza. Peccato non aver trovato fra i libri anche un gattino.
L’ho letto e l’ho trovato semplice semplice e carino… E voi?

Recensione di Erika Polimeni

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.