IL PRIMO CADAVERE Angela Marsons

IL PRIMO CADAVERE, di Angela Marsons (Newton Compton)

 

Su suggerimento di un lettore appassionato di questa scrittrice e che conosce tutto di lei, dopo i primi due libri della serie di Kim Stone ho letto l’ultimo libro, pubblicato nel 2020 ed intitolato “Il primo cadavere”, perché è un prequel di tutta la serie, che è nato, come scrive la scrittrice nella postfazione, perché negli anni le era cresciuta ” la voglia di capire come tutto aveva avuto inizio”.

Con questo romanzo Angela Marsons torna indietro nel tempo e ci racconta come è nata la squadra che ormai abbiamo imparato a conoscere e come sono nati all’inizio i rapporti interpersonali tra i vari componenti. E così assistiamo all’arrivo di Kim al commissariato di Halesowen, nella Black Country, dove impara a conoscere ed a rapportarsi con il suo superiore Woody, con Bryant e Dawson, due sergenti così diversi tra di loro, e Stacey, una giovane agente di fresca nomina.

Per quanto riguarda la trama, i cadaveri sono ben più di uno e la squadra dovrà penare abbastanza per venire a capo della situazione, che vede coinvolte molte persone in una storia di violenza sulle donne e sui bambini.

Ben strutturato come tutti i gialli di questa scrittrice, il libro si legge veloce veloce, con un finale a sorpresa.

Recensione di Ale Fortebraccio

IL PRIMO CADAVERE Angela Marsons

Presente nei 5 Gialli più cliccati a ottobre 2022

I 5 Gialli più cliccati a ottobre 2022

Il primo cadavere
ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.