IL KILLER DEL LOTO Marco De Fazi

Su laFeltrinelli.it il regalo da Favola firmato Isabelle Allende

IL KILLER DEL LOTO, di Marco De Fazi

 

Editoria, l’eroismo del detective Stone in il “Killer del loto”

 

ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI

 

“Il killer del loto” è un avvincente thriller che prosegue il racconto delle vicende di Clay Stone, il protagonista del precedente “L’uomo nel buio”, prima sceriffo di una piccola contea in provincia e ora detective a Minneapolis. «L’ultimo a insediarsi in pianta stabile sull’isola era stato proprio Clay Stone, che da un paio di anni vi si era trasferito con tutto ciò che possedeva, per vivere insieme alla sua compagna. Fino a pochi anni prima, Clay era stato uno sceriffo di contea in una piccola cittadina di periferia nel nord del Minnesota chiamata Pinefall, quando una sequenza di brutali omicidi aveva terrorizzato la città proprio mentre lui era in carica.

 

 

Insieme a una sua collega aveva risolto il caso, e da quel giorno una frizzante sensazione aveva iniziato a vibrargli nel petto. Non voleva più essere uno sceriffo solitario in un paesello sperduto tra le colline: era intenzionato a diventare un detective». E di nuovo un’altra serie di efferati omicidi scuote la tranquillità di Minneapolis e la vita dell’agente Clay Stone cui viene offerta la chance di farsi notare in questo nuovo dipartimento urbano. Inquietanti i ritrovamenti dei cadaveri, dei quali veniva rinvenuta solo la testa, perfettamente mozzata e adornata da un fiore di loto posto sulla bocca e da un tatuaggio raffigurante il numero arabo “4”. Alla vista, anche Stone ne fu turbato, a differenza dell’esperto della scientifica Thomas Rowland alias “Rabbit” il 23enne prodigio, il quale sapeva, grazie ai suoi studi da criminologo, immedesimarsi perfettamente nella psicologia criminale, interpretando i segni e i gesti, senza far trasparire emozioni.

 

 

Ad affiancare l’investigatore Stone in questo primo importante caso anche l’agente Dana Lewis, con grande esperienza sul campo, oltre al tecnico Rabbit e alla giornalista Cindy Kaufman che ne documentava le gesta sin dai “delitti di Pinefall”. Un caso di difficile soluzione, che si svolgerà nell’arco di tre concitati giorni, sbrogliato solo grazie all’intuizione del detective, che all’eroismo abbina un grande fiuto investigativo. «In una tiepida penombra Clay stava correndo nella sua Nicollet Island. Il suo passo era decisamente più lento del solito a causa delle percosse subite la notte precedente da Scott Dalton, ma correre era l’unica maniera che conosceva per scaricare la tensione e trovare un po’ di tempo per riflettere. Il capitano, dopo averlo raggiunto all’ospedale, si congratulò con lui e lo spedì immediatamente a casa. “Domani non voglio vederla in ufficio, Stone. Si riposi. Tutto il resto può aspettare” ».

Di Romina Barbuto

 

ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI

 

 

Casa Editrice: Porto Seguro Editore

Genere: Thriller

Pagine: 246

Prezzo: 15,90 €

 

Contatti

https://www.marcodefazi.com/

https://www.instagram.com/defio/

http://www.portoseguroeditore.com/

 

Link di vendita online

http://www.portoseguroeditore.com/prodotto/il-killer-del-loto/

 

 

 

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.