IL CACCIATORE DEL BUIO Donato Carrisi

IL CACCIATORE DEL BUIO, di Donato Carrisi (TEA)

 

Il Cacciatore del buio ci riporta alle atmosfere ed ai personaggi del “Tribunale delle anime”, romanzo scritto da Carrisi nel 2011, primo della “trilogia di Marcus”. Ritroviamo, quindi, il penitenziere Marcus e la foto-rilevatrice Sandra Vega.

I destini dei 2 personaggi tornano ad incrociarsi grazie ad una nuova indagine di Marcus: un serial killer di coppiette, un caso complicato che mette in difficoltà la polizia e che, parallelamente, Marcus cercherà di risolvere ma con mille difficoltà….la narrazione di Carrisi è fluida, è difficile staccarsi dalle pagine del libro per i continui colpi di scena e per la capacità dell’autore di calamitare l’attenzione sui fatti narrati(la cosa intricante è che questi racconti si basano su fatti realmente accaduti, romanzati, ovviamente, dall’autore),ho letto il primo libro di questa trilogia( Il maestro delle ombre è il titolo del terzo libro) anni fa e nonostante fosse passato molto tempo, non ho avuto difficoltà ad immergermi in quelle atmosfere curioso di seguire Marcus e Sandra Vega.

È un giallo solido, costruito alla perfezione, che si legge in pochissimo tempo, proprio perché non si vede l’ora di sapere come va a finire.

Buona lettura..

Di Giandomenico Lenzi
IL CACCIATORE DEL BUIO Donato Carrisi

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.